Grosjean non esclude di lasciare la Lotus a fine anno

Grosjean non esclude di lasciare la Lotus a fine anno

Il francese vuole una vettura competitiva per tornare a lottare per il podio, quindi è disposto a guardarsi intorno

Romain Grosjean è stato senza ombra di dubbio una delle rivelazioni della seconda parte della stagione 2013 del Mondiale di Formula 1. A cavallo tra la Corea e gli Stati Uniti è salito sul podio in ben quattro occasioni, mostrando una grande maturazione e meritandosi così la conferma all'interno della Lotus.

L'inizio del 2014 però è stato decisamente disastroso: la E22 è probabilmente la vettura che ha patito maggiormente i problemi della power unit Renault e così il pilota francese per ora si è dovuto accontentare di portare a casa appena 8 punti, frutto di due ottavi posti conquistati a Barcellona e Montecarlo.

E' chiaro che le ambizioni erano ben diverse per l'ex campione di GP2, che ora non nasconde di aver cominciato a coltivare anche l'idea di abbandonare la squadra di Enstone al termine della stagione, nella speranza di approdare in un team più competitivo.

"Sono qui da un po' e conosco la squadra molto bene, ma è anche vero che voglio vincere delle gare, quindi i discorsi per il mio futuro sono abbastanza aperti. Quello che voglio fortemente è vincere il mio primo Gp e lottare per il Mondiale. So che in questa squadra ci sono alcuni elementi molto validi e questo pul aiutare, ma vedremo solo più avanti" ha detto Romain, che poi è stato chiaro quando gli è stato chiesto se poteva escludere una sua partenza dalla Lotus: "No!".

La sua argomentazione poi è proseguita così: "Mi manca la lotta per il podio e bere lo champagne sul podio alla domenica. Questo è quello che voglio, ma è quello che tutti i piloti vogliono. Una volta che provi queste sensazioni, vorresti farle durare nel tempo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie