Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rodi Basso dalla McLaren a scout di tecnologie avanzate

L'ingegnere napoletano ha lasciato la squadra di Woking a fine 2019 per dedicarsi a una nuova attività che ha l'obiettivo di collegare il mondo non solo dell'automotive e del motorsport alle soluzioni innovative che abili ricercatori stanno brevettando.

Rodi Basso, McLaren Director Motorsports

Foto di: McLaren

La fantasia napoletana al servizio dell’innovazione tecnologica. Rodi Basso ha deciso di lasciare la McLaren dopo aver lavorato per tre anni a Woking come Motorsport Business Director, per iniziare una nuova avventura professionale con Next Big One che può avere diversi sbocchi molto interessanti anche nel mondo delle corse e, segnatamente, in Formula 1.

Non aspettatevi che l’ingegnere italiano si leghi a una squadra in particolare, perché Rodi, dopo aver raddoppiato il budget McLaren nell’area di sua competenza, ha tutta l’intenzione di procedere in proprio offrendo dei servizi esclusivi che hanno come obiettivo un’accelerazione del business.

L’ex veicolista di Rubens Barrichello alla Ferrari poi approdato a Red Bull Racing, Magneti Marelli e i McLaren Applied Technologies, ha intenzione di trasformarsi in uno scounting di tecnologie.

E l’attività vivrà su due momenti separati: collegare importanti ricercatori capaci di sviluppare nuovi brevetti, con fondi d’investimento in grado di alimentare l’innovazione.

La seconda fase vedrà Basso portare le soluzioni all’avanguardia in dote all’industria, accorciandone sensibilmente i tempi di applicazione.

L’area di intervento, come si può capire, è molto vasta, ma è facile pensare che il mondo dell’automotive e più nello specifico quello della F1 può essere particolarmente attratto all’idea di trovare soluzioni funzionali al nuovo regolamento tecnico 2021 che rivoluzionerà la categoria nei prossimi cinque anni.

Sarà curioso seguire l’evoluzione di questa nuova finestra di business...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Ferrari conferma Pascal Wehrlein al simulatore di F1 nel 2020
Articolo successivo Hamilton dona 500.000 dollari all'Australia per gli incendi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera