Rob Taylor sarà il chief designer di Haas

Rob Taylor sarà il chief designer di Haas

La squadra americana ha affidato al tecnico ex Jaguar e Red Bull il progetto della vettura 2016

Anche se la sua squadra debutterà in Formula 1 solamente tra un anno, Gene Haas si sta muovendo per formare il suo team: lo statunitense, che si è fatto vedere a Jerez de la Frontera nella prima giornata dei test collettivi, pare infatti che abbia già individuato il suo chief designer.

Stando a quanto riferisce Autosport, si tratta dell'ex Red Bull e Jaguar Rob Taylor, che supervisionerà il progetto che verrà realizzato anche con la collaborazione della Dallara.

Il team principal Gunther Steiner comunque ha ribadito ancora una volta che non è previsto di realizzare una vettura con cui iniziare a fare dei test in questa stagione, ma che il debutto in pista della squadra avverrà solo nel 2016. Secondo lui, infatti, non avrebbe senso spendere dei soldi per realizzare una monoposto che non potrebbe avere un utilizzo concreto. Senza dimenticare che le power unit Ferrari arriveranno solo tra un anno.

Visto il forte legame che si è già creato con la Ferrari, che fornirà le power unit ad Haas, in molti nel paddock si chiedono quali saranno gli accostamenti cromatici della nuova squadra. Haas ha scherzato sull'argomento, dicendo che non gli dispiacerebbe il giallo come colore principale, perché farebbe spiccare le sue monoposto in un mondo di vetture con colorazioni molto simili tra loro.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie