Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rifiutato l'aiuto Mercedes per salvare il Gp di Germania

La Casa di Stoccarda era disposta a fare la promozione e assumersi parte delle eventuali perdite

Il Gp di Germania è uscito dal calendario di Formula 1 nonostante il tentativo della Mercedes di salvarlo. La Casa di Stoccarda di era offerta di coprire metà delle eventuali perdite accollandosi anche la promozione dell'evento che, invece, è stato cancellato dal calendario iridato.

“Non crediamo che stia ai team del Circus interessarsi dell'aspetto economico delle gare - ha detto un portavoce del team di Stoccarda - così come non lo riteniamo un metodo idoneo per il futuro, ma questo Gp era fondamentale per il calendario e sarebbe stato importante renderla realtà. Purtroppo la nostra offerta non è stata accolta”.

Come mai? Bernie Ecclestone ha un conto aperto con i tedeschi: non dimentichiamoci che è finito sotto processo davanti al tribunale di Monaco di Baviera ed è in "guerra" con la Mercedes per la sua supremazia con le "frecce d'argento" che a suo dire è da censurare. Mister E, infatti, subito dopo l'Australia, ha rivelato che il team di Brackley ha potuto beneficiare di informazioni privilegiate dalla FIA mentre si discutevano i regolamenti delle power unit.

La Federazione Internazionale ha preferito glissare su queste accuse molto gravi, ma il risultato è che una nazione importante nella storia della Formula 1 come la Germania perde il suo Gp, lasciando un buco nel calendario che non contribuirà certo a mantenere alto l'interesse per la categoria regina che già deve fare i conti con un calo degli ascolti tv.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Ferrari deve migliorare i suoi pit stop troppo lenti
Articolo successivo Hembery: "A Sepang vedremo almeno due pit stop"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera