Formula 1
25 set
FP1 in
03 Ore
:
23 Minuti
:
48 Secondi
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
13 giorni
G
GP del Portogallo
23 ott
Prossimo evento tra
27 giorni
G
GP di Turchia
13 nov
Prossimo evento tra
48 giorni
04 dic
Prossimo evento tra
69 giorni
G
GP di Abu Dhabi
11 dic
FP1 in
77 giorni

F1, Renault: incidente per uno dei camion diretti in Ungheria

condividi
commenti
F1, Renault: incidente per uno dei camion diretti in Ungheria
Di:

Uno dei bilici di Renault Sport F1 che trasportava materiale per il team all'Hungaroring è uscito di strada. Il conducente non ha riportato gravi ferite.

Per il Renault F1 Team il fine settimana che ha ospitato il Gran Premio di Germania di F1 è stato a dir poco deludente. Prima la rottura del motore sulla R.S.19 di Daniel Ricciardo e poi l'incidente di Nico Hulkenberg all'ultima curva di Hockenheim mentre era in gioco per portare a casa un risultato che avrebbe rilanciato nel Mondiale Costruttori il team francese per la lotta al quarto posto.

Oggi, a conclusione di un fine settimana nero, è arrivato un incidente che ha coinvolto uno dei camion del team che era diretto in Ungheria, sede del prossimo Gran Premio di Formula 1 che si terrà proprio in questo fine settimana all'Hungaroring.

Leggi anche:

Il camion che trasportava materiale del team francese è uscito di strada sulla strada M1, in Ungheria, vicino a Gyor (luogo tra Vienna e Budapest). Il conducente è stato trasportato all'ospedale, ma il team ha fatto sapere che, fortunatamente, non ha riportato ferite di grave entità.

Il team non ha fornito ulteriori notizie riguardo il materiale trasportato dal camion incidentato. La dinamica è ancora da accertare, ma il mezzo - questo è certo - ha sfondato il guard rail dopo aver impattato contro lo stesso, finendo fuori dalla sede stradale. Fortunatamente la motrice è stata prima frenata e poi fermata dalla vegetazione appena fuori dalla strada, al di là del guard rail.

"Il conducente, che stava guidando rispettando le norme della strada, è stato estratto dal veicolo. E' cosciente e non ha patito seri infortuni", ha fatto sapere una breve nota il team diretto da Cyril Abiteboul. "Il conducente è stato trasportato in ospedale in Ungheria per ulteriori esami. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri mezzi".

Sequenza foto: ecco Leclerc ormai "passeggero" della sua Ferrari

Articolo precedente

Sequenza foto: ecco Leclerc ormai "passeggero" della sua Ferrari

Articolo successivo

Haas, ennesimo autoscontro in casa. Arrivano ordini di scuderia

Haas, ennesimo autoscontro in casa. Arrivano ordini di scuderia
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP d'Ungheria
Team Renault F1 Team
Autore Giacomo Rauli