Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Renault: Alonso ha fatto ritorno a Enstone

Lo spagnolo è stato accolto nella factory Renault dove ha fatto ritorno per la terza volta nella sua carriera: gli ingegneri della Losanga lo hanno accolto in vista del nuovo debutto previsto a inizio 2021. In verità c'è il tentativo di Abiteboul di anticipare la prima uscita di Fernando sulla R.S.20 in occasione dei test di Abu Dhabi dove potranno essere schierate due monoposto che dovrebbero essere dedicate solo ai giovani piloti.

Fernando Alonso, Renault F1 Team

Fernando Alonso, Renault F1 Team

Renault F1

Fernando Alonso è tornato a… casa. Ieri il campione spagnolo è stato a Enstone nella factory del team Renault F1 per incontrare gli ingegneri mentre si prepara il suo ritorno in Formula 1 nel 2021.

La Renault ha twittato un'immagine di Fernando che indossa per la prima volta l'abbigliamento della squadra mentre è ritratto col capo degli ingegneri di pista, Ciaron Pilbeam.

La Casa francese all’inizio del mese ha chiesto alla FIA di concedere ad Alonso l’autorizzazione di guidare nel test di Abu Dhabi che seguirà l’ultimo GP della stagione e che potrebbe servire alla delibera delle gomme Pirelli 2021, tant’è che la FIA dovrebbe autorizzare l’uso di due monoposto anziché una sola, come è successo sempre nel recente passato quando i giorni di collaudo erano fino a tre.

La Renault, che si trasformerà in Alpine a inizio 2021, punta a far saggiare la R.S.20 allo spagnolo, mentre la FIA aveva stabilito che la giornata doveva essere dedicata solo ai giovani piloti.

E, quindi, a Enstone stanno trattando con la Federazione Internazionale per far cambiare un passaggio regolamentare nel quale si specifica "se non diversamente approvato dalla FIA, potranno guidare i piloti che non hanno gareggiato in più di due gare del Campionato del Mondo di F1 durante la loro carriera".

Ricordiamo che Alonso ha vinto due volte il Campionato del Mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005-'06, tornando per altre due stagioni nel 2008 e '09, vincendo 17 gare in totale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Eddie Jordan perché fa il "giullare" della Mercedes?
Articolo successivo F1 2021: meno carico con tagli a brake duct e diffusore

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera