Red Bull: Verstappen gira a Silverstone con la RB15

L'olandese sta girando a Silverstone con la vecchia RB15 usata ieri da Sergio Perez. Poi Max passerà alla RB16B che farà il suo shake down sfruttando i 100 km concessi dalla FIA nei filming day.

Red Bull: Verstappen gira a Silverstone con la RB15

Una splendida giornata di sole accompagna il debutto della Red Bull RB16B sulla pista di Silverstone, dove la squadra di Milton Keynes effettuerà oggi il filming day. Il pilota chiamato a fare i primi chilometri con l’arma disegnata da Adrian Newey è Max Verstappen.

L’olandese, prima ha preso confidenza con la pista effettuando qualche giro con la RB15 che aveva utilizzato ieri Sergio Perez, e poi si cimenterà sulla macchina nuova.

Se la vecchia Red Bull non è sottoposta da vincoli di chilometraggio (le monoposto con almeno due anni di vita possono girare liberamente), la RB16B deve sottostare ai famigerati 100 km concessi dalla FIA per il filming day.

La nuova F1 non è altro che un’evoluzione della vettura dello scorso anno che ha vinto con Max il GP di Abu Dhabi: i tecnici diretti da Pierre Wache hanno esasperato diversi concetti aerodinamici e potrebbero aver lavorato sulla scocca per alleggerire il telaio che risultava essere troppo pesante e, magari, consentire a Verstappen un maggiore confort nell’abitacolo che era piuttosto sacrificato.

condividi
commenti
AlphaTauri: filming day della AT02 a Imola

Articolo precedente

AlphaTauri: filming day della AT02 a Imola

Articolo successivo

Come Albon vuole lottare per uscire dal limbo della Red Bull

Come Albon vuole lottare per uscire dal limbo della Red Bull
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Location Silverstone
Piloti Max Verstappen
Team Red Bull Racing
Autore Franco Nugnes