Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Red Bull: senza Aston Martin non avrà title sponsor

Il team di Milton Keynes perderà il marchio automobilistico britannico che rinominerà la Racing Point. Christian Horner ammette che la Red Bull nel 2021 non avrà uno sponsor principale al posto dell'Aston Martin, ma proseguirà la collaborazione con il marchio inglese nella consegna delle Valkirye che sono in realizzazione alla Red Bull Advanced Technologies.

Max Verstappen, Red Bull Racing RB16

Max Verstappen, Red Bull Racing RB16

Zak Mauger / Motorsport Images

La Red Bull non ha in programma di sostituire l'Aston Martin come title sponsor il prossimo anno, visto che la Casa automobilistica britannica concentrerà gli sforzi sul proprio team di Formula 1. La Racing Point, infatti, verrà rinominata Aston Martin Racing diventando la squadra corse nel massimo campionato automobilistico.

Si interrompe, quindi, il rapporto che dal 2018 legava l’Aston Martin alla Red Bull e che non era legato solo a una sponsorizzazione visto che è nata anche una collaborazione tecnica sul progetto dell'Hipercar Valkyrie.

Con l'acquisizione da parte del consorzio capitanato da Lawrence Stroll dell’Aston Martin il manager canadese ha deciso di rinominare la Racing Point con il marchio della società britannica, per cui inevitabilmente la sponsorizzazione della Red Bull è giunta al termine.

La Red Bull conta di aggiungere nuovi sponsor al suo portafoglio nel 2021, ma Christian Horner, team principal della squadra, ha ammesso che non si aspetta di trovare un sponsor principale.

"Non avremo un title sponsor che sostituirà l'Aston Martin per il prossimo anno – ha spiegato Christian - ma avremo nuovi sponsor che introdurremo nel prossimo anno. Ci siamo goduti quattro anni di collaborazione e abbiamo contribuito a supportare il marchio e ovviamente abbiamo instaurato un ottimo rapporto per la Valkyrie”.

“Gli accordi erano stati stipulati dall'ex CEO, Andy Palmer, che è sempre stato di grande sostegno al team. E con l’arrivo di Lawrence era naturale che ci lasciassero. Non vediamo l'ora di vedere il nome Aston Martin in F1 l’anno prossimo".

Anche se la sponsorizzazione è saltata, la Red Bull continuerà a lavorare sulla Valkyrie visto che consegne dell’auto sono previste nel 2021. Il rapporto resterà in vita fintanto che tutte le hypercar non saranno state completate da Red Bull Advanced Technologies.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Formula 1 approva il calendario 2021 con 23 GP
Articolo successivo Fernley prende il posto di Domenicali alla FIA

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera