Red Bull RB16B: presentazione il 23 febbraio, poi filming day
La squadra di Milton Keynes ha programmato il lancio della RB16B per martedì prossimo e il giorno seguente Verstappen e Perez avranno modo di scoprirla in pista a Silverstone per il filming day.

La Red Bull Racing ha ufficializzato con un tweet che la RB16B sarà visibile il 23 febbraio: la squadra di Milton Keynes ha programmato il lancio web della monoposto che sarà affidata a Max Verstappen e Sergio Perez.
C'è molta attesa per questa vettura di Adrian Newey che ha l'ambizione di andare a sfidare le Mercedes per il titolo mondiale. La sigla con la lettera B evidenzia che vedremo uno evoluzione spinta dello scorso anno che ha giusto la stagione 2020 vincendo ad Abu Dhabi.
Lo staff diretto da Christian Horner e Helmut Marko ha previsto inoltre che le vettura farà il suo debutto in pista il giorno dopo la presentzione, vale a dire mercoledì 24 febbraio a Silverstone, seguendo un copione tradizionale con l'effettuazione del filming day che consente un test di 100 km con i due piloti.
Tutte le date delle presentazioni di F1
15 febbraio | McLaren MCL35B-Mercedes |
19 febbraio | AlphaTauri AT-02-Honda |
22 febbraio | Alfa Romeo C41-Ferrari |
23 febbraio | Red Bull RB16B-Honda |
2 marzo | Alpine A521-Renault |
2 marzo | Mercedes W12 |
3 marzo | Aston Martin-Mercedes |
5 marzo | Williams FW43B-Mercedes |
10 marzo | Ferrari SF21 |
12 marzo? | Haas VF-21-Ferrari |

Articolo precedente
AlphaTauri AT02: pronta per la sfida a centro gruppo
Articolo successivo
F1: Pietro Fittipaldi confermato tester e terzo pilota Haas

Su questo articolo
Serie | Formula 1 |
Piloti | Sergio Pérez Mendoza , Max Verstappen |
Team | Red Bull Racing |
Autore | Franco Nugnes |