Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Red Bull: prolungato l'accordo con ExxonMobil

La Casa petrolifera americana presenta in F1 dal primo GP di 70 anni fa, ha ufficializzato che è stato allungato il contratto di fornitura di benzine e lubrificanti alla Red Bull Racing. Pronto un nuovo carburante per la power unit Honda: l'idea è che la RB16 possa sfidare le Mercedes

Dario Izzo, Red Bull Racing ExxonMobil al lavoro

Foto di: ExxonMobil

Forse non tutti sanno che la ExxonMobil è in Formula 1 con i marchi Mobil e Esso dal primo GP della storia disputato nel maggio 1950. E il petroliere americano ha intenzione di restare nel Circus anche per i prossimi anni, visto che è stato prorogato oggi con un contratto pluriennale la collaborazione con la Red Bull Racing.

ExxonMobil continuerà a fornire come partner ufficiale carburante, lubrificanti di motore e cambio e supporto tecnologico al team con il laboratorio mobile di analisi che è allestito nei box del team di Milton Keynes sotto la gestione dell’ingegnere italiano Dario Izzo.

L'annuncio è arrivato a sette settimane dall'inizio della stagione di Formula 1 2020 in Australia nella quale la Red Bull si candida come sfidante prima della Mercedes, con la chiara intenzione di fare subito meglio della Ferrari e lo sviluppo dei carburanti, in quella che rischia di diventare una “guerra chimica” con Shell e Petronas che potrà avere un influsso importante sulle prestazioni e sull’affidabilità della power unit Honda.

Nigel Searle, Vice President Lubricants di ExxonMobil, è soddisfatto: “La Red Bull Racing ha dimostrato di essere il partner ideale per Mobil 1 e Esso Synergy. Abbiamo dimostrato di essere in grado di fornire al team una tecnologia che migliora le prestazioni, ma allo stesso tempo abbiamo lavorato a stretto contatto con il team per migliorare anche lubrificanti e carburanti ad alte prestazioni”.

Christian Horner, crede nel potenziale ExxonMobile: la nuova benzina introdotta da Suzuka in poi ha dato risultati importanti:

“Ogni nuovo sviluppo di benzina e di olio ha aggiunto delle prestazioni che ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi in ​​pista e non vediamo l'ora di vedere ulteriori vantaggi dalle nuove forniture".

La ExxonMobil da quando nel 1981, ha introdotto il lubrificante sintetico Mobil 1 ha fornito più di 130 monoposto vincitrici di GP e ha totalizzato sei mondiali piloti e cinque Costruttori. E l’ambizione è di allungare la lista con Max Vestappen…

Red Bull Racing RB15
Red Bull Racing RB15
Max Verstappen, Red Bull Racing RB15
Max Verstappen, Red Bull Racing RB15
Max Verstappen, Red Bull Racing
Max Verstappen, Red Bull Racing
Logo Honda sul cofano motore della monoposto di Max Verstappen Red Bull Racing RB15
Il motore Honda della Red Bull Racing RB15
Il poleman Max Verstappen, Red Bull Racing, festeggia nel parco chiuso
Podio: Il vincitore della gara Max Verstappen, Red Bull Racing, secondo classificato Pierre Gasly, Toro Rosso, Hannah Schmitz, Red Bull Racing Strategy Engineer
Liquido dell'ExxonMobil
Logo ExxonMobil
Ingegnere Red Bull Racing ExxonMobil al lavoro
Max Verstappen, Red Bull Racing con un ingegnere Red Bull Racing ExxonMobil
Ingegnere Red Bull Racing ExxonMobil al lavoro
Macchinario Red Bull Racing ExxonMobil
Dario Izzo, Red Bull Racing ExxonMobil
Laboratorio dell'ExxonMobil
18

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marko: "Inutile portare in Red Bull piloti già scartati"
Articolo successivo Max Verstappen: "Mi piacerebbe provare una WRC"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera