Rangen passa alla Toro Rosso e arriva dalla McLaren

Rangen passa alla Toro Rosso e arriva dalla McLaren

Lo specialista delle sospensioni sarà operativo a Bicester non appena avrà completato il periodo di gardening

Sono trascorsi sei mesi dal giorno dei lunghi coltelli della McLaren, quando Matt Morris, su incarico del CEO Jonathan Neale, aveva dato il via alla ristrutturazione tecnica della squadra di Woking, non rinnovando il contratto a tredici ingegneri. Uno dei partenti è Trygve Rangen (che però aveva deciso autonomamente di lasciare la squadra), ingegnere canadese di Calgari, che è stato assunto dalla Scuderia Toro Rosso.

Specialista di sospensioni, alla McLaren si era occupato anche di affidabilità in pista: nella squadra di Woking era entrato nel 2008, dopo aver svolto la sua formazione alla Super Aguri.

Trygve Rangen in Toro Rosso dovrebbe diventare operativo nei prossimi giorni quando sarà scaduto il periodo di gardening. Secondo le indiscrezioni dovrebbe prendere servizio nell'antenna tecnologica di Bicester, la sede inglese che accoglie gli aerodinamici e l'area di progettazione. Il canadese si occuperà di meccanica e sarà uno degli uomini di supporto a Andy Le Fleming.

A Barcellona il team romagnolo porterà solo delle modifiche di dettaglio perché il direttore tecnico, James Key, ha speso buona parte del budget a disposizione nella prima parte del campionato per il pacchetto (non solo aerodinamico) mostrato in Australia nel Gp del debutto.

Il team principal, Franz Tost, è piuttosto agitato perché, dopo un avvio di stagione positivo, la Toro Rosso si sta allontanando dal quinto posto nel mondiale Costruttori che è l'obiettivo dichiarato della squadra romagnola. I guai derivano essenzialmente dalla power unit Renault, ma gli stop di Max Verstappen e Carlos Sainz non sono dipesi solo dal motore transalpino...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Carlos Sainz Jr. , Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie