Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
Formula 1 Analisi

F1 | Pubblico record, Austin rampa di lancio per terzo GP USA

Di:

Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 ha fatto registrare il record assoluto di presenze per la categoria in un'annata pandemica. 400.000 persone, nel corso del fine settimana, hanno assistito alla battaglia tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, con l'olandese autore di quella che - forse - sarà la zampata decisiva per la lotta al titolo iridato. Ma Austin può anche rappresentare una porta d'accesso verso una terza gara negli USA, considerato il fatto che nel 2022 entra nel calendario Miami...

Max Verstappen vs Lewis Hamilton. Ma anche, soprattutto, 400.000 spettatori paganti nel corso del fine settimana di Austin. Questo, per sommi capi, potrebbe essere il riassunto del Gran Premio degli Stati Uniti 2021 di Formula 1 dove, oltre all'azione in pista, abbiamo potuto assistere e godere di una vera e propria marea umana riversatasi sul tracciato texano.

Leggi anche:

Il risultato lascia più che soddisfatti gli organizzatori, che mai avrebbero sperato in una risposta di pubblico simile. Con un numero così folto di spettatori, si guarda con estrema fiducia al GP di Miami inserito nel calendario 2022. E, forse, la "doppia" Made in USA potrebbe presto diventare un triplice appuntamento...

condividi
commenti

Isola: "Una sola sosta? Non è un problema se c'è azione in pista"

La Pirelli ritiene che una una maggiore possibilità di gare con un solo pit stop non dovrebbe preoccupare i fan della Formula 1, perché sulla carta dovremmo assistere a più spettacolo in pista.

F1 | GP d'Italia: lo show delle frecce tricolori non si tocca

F1 ha confermato l’esibizione della nostra pattuglia acrobatica in occasione dell'appuntamento di Monza, così come lo show delle Red Arrows britanniche a Silverstone: la precisazione arriva dopo la richiesta di Liberty di cancellare gli show aeronautici poiché non in linea con il piano di sostenibilità ambientale.

F1 | Ferrari costretta a cambiare i piani dei test di Fiorano

La Scuderia ha dovuto rivedere i piani che erano stati decisi per la quattro giorni di test a Fiorano: il regolamento sportivo della FIA non è stato aggiornato alle ultime decisioni sulle ‘Previous Cars’, per cui la SF21 dovrà lasciare il posto alla SF71H, rossa con almeno due anni di vita. Ma a Motorsport.com risulta che un team di secondo piano avrebbe già girato in Bahrain con una F1 2021. C'è un corto circuito comunicativo?

F1 | AlphaTauri: Gasly gira a Imola con la AT01

La squadra dio Faenza è impegnata all'Enzo e Dino Ferrari per una sessione di allenamento: Pierre Gasly sta girando con la AT01, la monoposto di due anni fa.

F1 | Allison: "Il nuovo regolamento è come un campo minato"

L'esperto CTO della Mercedes in un video pubblicato da Brackley evidenzia pregi e rischi della F1 con le macchine a effetto suolo: "Immagino che una o due vetture saranno diverse dalle altre, e che potranno rivelarsi figlie di filosofie errate. E per loro sarà un anno molto, molto doloroso da affrontare". "Ciascuno di noi avrà lasciato indietro delle idee che vedrà sulle altre F1 e farà il possibile per averle il più in fretta possibile".

Test pre-stagionali di F1 2022: cosa sono, dove sono e dove guardarli

I test pre-stagionali sono la prima occasione per vedere le nuove auto di Formula 1 in pista. Ma cosa sono i test pre-stagionali, come funzionano e dove si possono vedere? Scoprilo qui.

Formula 1
24 gen 2022

F1 | Ferrari: da domani 4 giorni di test a Fiorano con la SF21

La Scuderia apre la stagione 2022 con quattro giorni di collaudo a Fiorano con la SF21 per allenare in pista i piloti: aprirà il test Robert Shwartzman domani e sarà seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz nei due giorni successivi. Chiuderà il poker di nuovo il giovane russo scelto come tester del Cavallino.

Formula 1
24 gen 2022

F1 | Zhou: "Bottas il miglior compagno per un rookie"

Il pilota cinese si è detto certo che la collaborazione in Alfa Romeo Sauber con Valtteri Bottas gli sarà utile per crescere nel suo anno di debutto e portare punti al team elvetico.

Formula 1
24 gen 2022
F1 | Drive to Survive, Sainz deluso dalla puntata sulla Ferrari
Articolo precedente

F1 | Drive to Survive, Sainz deluso dalla puntata sulla Ferrari

Articolo successivo

Ferrari: come mai c'è un calo di popolarità fra i fan F1?

Ferrari: come mai c'è un calo di popolarità fra i fan F1?
Carica i commenti