Prodromou al lavoro in McLaren dal 15 settembre

Prodromou al lavoro in McLaren dal 15 settembre

Ora è ufficiale: l'ex aerodinamico Red Bull comincerà a lavorare per la McLaren a metà di questo mese

Peter Prodromou, come anticipatovi ormai qualche mese or sono, prenderà servizio alla McLaren a partire da questo mese e oggi il team di Woking ha reso noto il giorno in cui l'ex ingegnere Red Bull diverrà a tutti gli effetti un membro dello staff McLaren.

Dal 15 settembre Prodromou diverrà il nuovo capo della sezione aerodinamici della McLaren. Questa si tratta di una delle prime mosse - tra le più importanti - messe in atto da Eric Boullier, chiamato a Woking da Ron Dennis per dare il via alla ristrutturazione dell'organigramma McLaren in vista del rientro in Formula Uno del colosso Honda.

Dopo l'arrivo di uno degli ingegneri di fiducia di Newey, la McLaren potrebbe puntare a un altro tassello molto importante della Red Bull per cercare di tornare ai vertici in breve tempo. Stiamo parlando di Sebastian Vettel. L'arrivo del tedesco, però, non dipenderà solo dai suoi risultati e da quelli di Daniel Ricciardo, ma anche dal lavoro che il reparto progettazione riuscirà a svolgere sulla futura Mp4-30 e la Honda sul nuovo V6, che a oggi - stando a quanto appreso nelle ultime settimane - sembra essere in ritardo rispetto alla più navigata concorrenza sotto tutti i punti di vista. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie