Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kaltenborn: "Dobbiamo tornare a lottare per i punti"

Dopo un 2014 molto deludente, in casa Sauber hanno le idee molto chiare per gli obiettivi per il 2015

Kaltenborn:

Oggi la Sauber ha tolto i veli alla sua nuova monoposto, la C34. Una vettura che ad Hinwil sperano possa riscattare un 2014 fin troppo deludente, l'unico anno in cui la compagine elvetica non ha marcato neppure un punto in tutta la sua storia. Monisha Kaltenborn non è stata di troppe parole, ma sembra avere le idee piuttosto chiare: l'obiettivo è tornare a battagliare per la zona punti.

"Il 2014 è stato un anno molto deludente. Tuttavia, questo ormai è il passato e siamo già concentrati su quello che deve ancora venire. Abbiamo imparato la lezione e siamo ottimisti per la nuova stagione. Dobbiamo migliorare ed essere in grado di tornare a lottare per la zona punti" ha detto il team principal.

Durante la pausa invernale intorno al team c'è stata un po' di titubanza per la scelta di puntare su due piloti paganti come Marcus Ericsson e Felipe Nasr, ma la Kaltenborn è convinta di avere per le mani due ragazzi di talento e volenterosi di fare bene nella loro prima esperienza importante in Formula 1.

"Abbiamo due piloti nuovi, che portano una ventata d'aria fresca alla squadra. Sono entrambi giovani, talentuosi e molto motivati. Nel loro percorso verso la Formula 1 hanno ottenuto vittorie importanti in Formula BMW e Formula 3, poi hanno avuto delle buone esperienze in GP2. Mentre Marcus ha già alle spalle una stagione in Formula 1, Felipe entra nel suo anno da rookie, anche se ha già avuto modo di maturare facendo la riserva per la Williams lo scorso anno. Sono molto fiduciosa riguardo ai nostri piloti" ha spiegato.

In squadra però c'è anche un po' d'Italia, perché dalla Ferrari Driver Academy è arrivato Raffaele Marciello per fare la riserva: "La carriera di Raffaele fino a qui è stata impressionante, quindi per noi è un passo logico quello di dargli l'opportunità di iniziare a familiarizzare con la Formula 1. Come team siamo felici di essere qui per permettergli di iniziare la scalata verso l'apice del motorsport".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Allarme Red Bull Racing: crash test non superato!
Articolo successivo Sauber: la scheda tecnica della C34-Ferrari

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera