Button: "A Woking si respira un'aria positiva"

Il britannico spiega che la partnership con la Honda ha riportato grande motivazione dentro alla McLaren

Button:

Per un Fernando Alonso che torna, in McLaren c'è anche un Jenson Button pronto ad iniziare la sua sesta stagione con la squadra di Woking. Tra le altre cose, con il ritorno della Honda come motorista, il britannico si troverà a lavorare con i due marchi che hanno caratterizzato maggiormente la sua carriera in Formula 1 e non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura con i test di Jerez de la Frontera.

"La pausa invernale ha portato davvero un senso di rinnovamento per il 2015 con il prolungamento della mia relazione con la McLaren, il matrimonio, ed ora sono pronto ad imbarcarmi per questo nuovo capitolo: la nuova partnership tra McLaren ed Honda. Mi sono allenato molto durante l'inverno ed ho tantissima voglia di salire sulla nuova McLaren-Honda MP4-30" ha detto l'ex campione del mondo.

Jenson vede grande motivazione ed ottimismo nella factory di Woking, anche se è conscio del fatto che la prima parte della stagione potrebbe essere complicata: "E' stato interessante trascorrere il tempo in fabbrica nelle ultime settimane: si avvertiva una forte sensazione di positività e di ritrovato ottimismo. Non ho mai visto tanta motivazione in questi ragazzi e siamo tutti desiderosi di arrivare a Jerez per iniziare a lavorare sodo con la nostra nuova vettura. In ogni caso non vogliamo farci illusioni, perché sappiamo che non sarà facile: ci attende una grande sfida per cercare di colmare il divario che ci separa dai nostri rivali. Abbiamo terminato la stagione scorsa con grande slancio e degli evidenti progressi, quindi sono determinato a continuare così nel 2015".

il 35enne però è anche convinto che la grande esperienza sua e del nuovo compagno di squadra favoriranno lo sviluppo della MP4-30: "Sono molto impaziente anche di cominciare a lavorare con il mio nuovo compagno di squadra Fernando e sono convinto che la nostra grande esperienza pagherà nella corsa allo sviluppo che ci servirà per portare il nostro team nelle posizioni che contano. Sono davvero motivato a scrivere la storia di questa nuova era McLaren-Honda".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jenson Button
Articolo di tipo Ultime notizie