Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Power unit 2020: ecco i nuovi limiti delle componenti

Vi anticipiamo come si ridurranno i componenti della power unit nel 2020 se si disputeranno meno di 14 GP in tutta la stagione: 2 motori termici (ICE), 2 unità MGU-H, 2 turbocompressori (TC), 1 pacco batterie (ES), 2 componenti CE e 2 gruppi MGU-K.

Il motore della Ferrari SF1000, Sebastian Vettel

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Tra le decisioni prese oggi dal Consiglio Mondiale FIA, una delle più dettagliate riguarda i nuovi limiti imposti all’utilizzo delle power unit.

In attesa di conoscere quale calendario sarà possibile varare per il Mondiale 2020, la FIA ha ufficializzato i nuovi limiti in materia di PU, che ridefiniscono il loro utilizzo nei weekend di gara e l’attività delle aziende che progettano e realizzano i motori

Se il numero di gare componenti il calendario scendesse a 14 fino a 11 GP, ogni pilota non potrà utilizzare più di 2 motori termici (ICE), 2 unità MGU-H, 2 turbocompressori (TC), 1 pacco batterie (ES), 2 componenti CE e 2 gruppi MGU-K.

Se il numero di GP nel Campionato scenderà a 11 o meno, ogni pilota può utilizzare non più di 2 motori termici (ICE), 2 unità MGU-H, 2 turbocompressori (TC), 1 pacco batterie (ES), 1 componente CE e 2 unità MGU-K.

Tutti i costruttori di power unit devono inoltre rispettare un periodo di shutdown di ventuno giorni consecutivi tra marzo e/o aprile.

Unica eccezione prevista sono le fabbriche con sede in paesi in cui la legge e/o i sindacati impongono periodi di chiusura differenti. In questo caso, le aziende possono sostituire alcuni giorni al di fuori del periodo di chiusura con i periodi imposti localmente.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1: il Consiglio Mondiale vara regole più flessibili per il 2020
Articolo successivo Mercedes concorde nel portare avanti il bando del DAS dal 2021

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera