Podcast F1 - Piola racconta: Patrick Head
Prime
Formula 1 Portrait

Podcast F1 - Piola racconta: Patrick Head

Di:
Co-autore:
Giacomo Rauli
, Journalist

Nella prima puntata di questo nuovo format, la leggenda della tecnica di F1 Giorgio Piola racconta uno dei grandi protagonisti del Circus Iridato degli ultimi 40 anni: Patrick Head, ex direttore tecnico del team Williams.

condividi
commenti

F1 | Budget cap: anche i clienti Ferrari contro l'allargamento della borsa

I top team hanno chiesto di adeguare il tetto di spesa all'incremento dell'inflazione: il 6,8% su 140 milioni di dollari vale una decina di milioni che Ferrari, Red Bull e Mercedes vorrebbero poter spendere, ma quattro squadre fanno quadrato: oltre ad Alpine e Williams, che difendono lo status quo, ci sono anche Haas e Alfa Romeo preoccupate che l'Aston Martin possa beneficiare della maggiore disponibilità economica per fare un grosso salto in avanti.

F1 | Il motore di Bottas non è recuperabile, ma era il primo

La serie di venerdì da incubo di Valtteri Bottas e dell'Alfa Romeo è proseguita anche a Barcellona, dove il finlandese ha subito un guasto al motore all'inizio della FP2.

F1 | Allarme Ferrari: sostituito il telaio di Sainz

I tecnici del Cavallino hanno scoperto in telemetria dei dati anomali nell'impianto di alimentazione del motore: nel dubbio che ci fosse un problema alla pompa di pescaggio della benzina all'interno del serbatoio è stato deciso di montare ieri sera il telaio di scorta sulla F1-75 dello spagnolo. Anche Lando Norris ha dovuto sostituire la scocca della McLaren MCL36 dopo la scordolata nella quale aveva rotto il fondo e anche incrinato lo chassis.

Video F1 | Ghini: "Monaco più lunga? C'è chi ci pensa!"

In questa nuova puntata del Candido firmata Motorsport.com, Franco Nugnes e Antonio Ghini commentano quanto visto nel primo giorno della Formula 1 in Spagna, con uno sguardo al futuro, ovvero...Monaco. C'è la possibilità che la pista monegasca venga estesa di 600 metri: sarà vero?

F1 | Ferrari: la notte porta consiglio, Red Bull e Mercedes temibili

E' stato un venerdì impegnativo per tutte le squadre, con tante novità portate in pista. La Ferrari ha dettato il passo sulla simulazione di qualifica, ma ha qualche difficoltà con la gestione delle gomme. Nei long run brillano Verstappen e la Red Bull, ma la rivelazione di giornata è la Mercedes, che si è avvicinata davvero tanto con la W13 finalmente senza porpoising.

Video F1 | Piola: "Ferrari troppo scarica, Mercedes in ripresa"

In questo nuovo video di Motorsport.com, Franco Nugnes e Giorgio Piola analizzano il venerdì del GP di Spagna con la lente d'ingrandimento tecnica. Tante le soluzioni che i team hanno portato in pista nelle prime due sessioni di prove libere, in cui Ferrari pare soffrire un po' troppo e Aston Martin fa discutere. Mercedes, invece, in ripresa: verità o illusione?

Fotogallery F1 | Le Prove Libere del GP di Spagna

Sul Circuit de Catalunya hanno cominciato ad infuocarsi le lotte tra le nuove monoposto dotate di aggiornamenti dai team, con la Ferrari davanti in entrambe le sessioni a tenersi dietro Red Bull e Mercedes. Riviviamo la giornata di venerdì attraverso le più belle immagini.

F1 | Russell: "Porpoising risolto sul dritto, resta in qualche curva"

Le W13 sono state la rivelazione della prima giornata di prove a Barcellona, con il secondo ed il terzo tempo. Russell per ora resta cauto con i suoi commenti, anche se rivela che gli ultimi aggiornamenti hanno ridotto il problema del porpoising.

"Senna, la magia delle perfezione" il libro di Alberto Sabbatini
Articolo precedente

"Senna, la magia delle perfezione" il libro di Alberto Sabbatini

Articolo successivo

Wolff: "Alla Mercedes ho preso un impegno a vita"

Wolff: "Alla Mercedes ho preso un impegno a vita"
Carica i commenti