
Podcast F1 - Piola racconta: Patrick Head
Nella prima puntata di questo nuovo format, la leggenda della tecnica di F1 Giorgio Piola racconta uno dei grandi protagonisti del Circus Iridato degli ultimi 40 anni: Patrick Head, ex direttore tecnico del team Williams.
More from Giorgio Piola
Di tendenza Oggi
GP Imola: la qualifica può valere il risultato della gara
Anche se rispetto all'anno scorso è stata modificata la zona DRS, il tracciato sulle rive del Santerno non si presta ai sorpassi (solo sei nel 2020), quindi saranno fondamentali le qualifiche e la strategia, che comunque quasi certamente si indirizzerà su una sosta sola.
Sainz: "La memoria mi aiuta in F1 e lo devo a papà Carlos"
In un'intervista al Corriere della Sera, Carlos Sainz Jr. racconta del suo presente, l'esordio in Ferrari, ma anche del passato e di come abbia preferito la pista alla F1 per impatto immediato e per aver conosciuto Schumacher e Alonso nel 2005.
F1, Imola: qualifiche anticipate alle ore 14 di sabato
La Formula 1 ha modificato il programma della giornata di sabato del Gran Premio d'Emilia Romagna per evitare una concomitanza con il funerale del principe Filippo.
Vettel: "A Imola vedrete un'Aston Martin migliore"
Il tedesco dopo il pessimo debutto in Bahrain con la squadra di Silverstone conta di dare una sterzata alla sua stagione: il quattro volte campione del mondo si aspetta che la AMR21 sia cresciuta dopo il lavoro di sviluppo portata avanti da Andy Green nelle tre settimane di sosta.
Ferrari: il freddo previsto a Imola gioverà alla SF21
Per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna non aspettiamoci importanti novità aerodinamiche sulla Rossa: i tecnici di Maranello adegueranno la SF21 alle caratteristiche della pista, ma vogliono lavorare sulla comprensione della vettura per ottenere il massimo sfruttamento delle gomme Pirelli. La power unit 065/6 avrà un olio evoluto in grado di dare qualche cavallo in più.
Vergani: “Capelli per Ferrari ha detto no a Benetton”
Intervista esclusiva ad Alberto Vergani, Manager di piloti impegnati nel Motomondiale ed in Formula 1 e profondo conoscitore del motorsport. Tra i tanti e ricchi retroscena emersi in questa chiaccherata con il Direttore Franco Nugnes, Vergani parla di una sliding doors che avrebbe potuto mutare la carriera in F1 di Ivan Capelli
GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna: il sogno si sta avverando!
E' stato presentato il GP che riporta la F1 all'Enzo e Dino Ferrari di Imola. La piattaforma del Circus permetterà al Made in Italy di trovare una vetrina mondiale per il rilancio dell'export, cercando di agganciare la ripresa che l'uscita dalla pandemia di COVID-19 dovrebbe favorire. Una volta tanto la politica ha fatto la sua parte, creando un sistema virtuoso a favore del Paese. La Frecce Tricolori sfrecceranno prima del via.
Pirelli, Isola: "A Imola probabile una strategia a una sosta"
Mario Isola, responsabile car racing di Pirelli, svela quali saranno i punti di interesse del GP dell'Emilia Romagna che si terrà in questo weekend all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Articolo precedente
"Senna, la magia delle perfezione" il libro di Alberto Sabbatini
Articolo successivo
Wolff: "Alla Mercedes ho preso un impegno a vita"

Su questo articolo
Serie | Formula 1 |
Autore | Giorgio Piola |