Piove a Jerez: sull'acqua girano Verstappen e Nasr

condividi
commenti
Piove a Jerez: sull'acqua girano Verstappen e Nasr
Franco Nugnes
Di: Franco Nugnes
02 feb 2015, 16:14

I team hanno raggiunto un accordo con Pirelli per girare su bagnato artificiale a Barcellona

Piove a dirotto a Jerez. Il pubblico è scappato via dalle tribune e la gente del paddock si è rifugiata nelle hospitality. Il cielo plumbeo carico di acqua si è scurito in fretta rovesciando sul tracciato andaluso secchiate d'acqua. Sarà curioso vedere adesso se i team risponderanno alla richiesta della Pirelli che vuole provare le nuove gomme Intermedie e Full Wet.

La Casa italiana ha già raggiunto un accordo con i team per effettuare una giornata di test con il bagnato artificiale in una delle due prossime sessioni di prove a Barcellona, ma tutti i team hanno montato sui cerchi due treni di Cinturato Intermedie e due di Full Wet anche qui a Jerez, per cui potrebbero approfittare delle condizioni naturali dell'Andalusia per poi annullare il collaudo sul bagnato forzato della Catalunya.

La Toro Rosso è stata la prima squadra che ha deciso di andare in pista con le Intermediae seguita dalla Sauber di Felipe Nasr. Hanno poi seguito il loro esempio anche Sebastian Vettel (Ferrari), Jenson Button (McLaren)...

 Foto Gianluca Falleti

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Felipe Nasr, Max Verstappen
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie