Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Taffin: "I problemi di Jerez non si ripeteranno"

La Renault è convinta di averli già individuati e di poterli risolvere in tempo per i test di Barcellona

Taffin:

I quattro giorni di test collettivi a Jerez de la Frontera hanno evidenziato una buona serie di problemi sulle power unit Renault, ed in particolare su quelle della Red Bull. Se in casa Toro Rosso bene o male è filato tutto liscio, nel box della squadra di Milton Keynes sono state necessarie due sostituzioni di power unit, oltre ad essersi presentato un guasto all'ERS.

Remi Taffin, responsabile delle operazioni in pista del motorista francese comunque ha assicurato che nel prossimo test questi problemi saranno solo un lontano ricordo: "A Barcellona vogliamo cominciare a concentrarci sulle prestazioni della power unit, quindi gireremo con una specifica vicina a quella che utilizzeremo a Melbourne. Il tutto ovviamente tenendo gli occhi puntati anche sull'affidabilità".

Sui problemi dei giorni scorsi poi ha aggiunto: "A Jerez abbiamo avuto alcuni problemi di gioventù, sorti in gran parte perché non abbiamo voluto fare compromessi con i nostri obiettivi quest'inverno. In particolare abbiamo optato per una configurazione aggressiva della batteria, ma avevamo bisogno di esplorarne i limiti per capire fino a dove di potevamo spingere. Allo stesso modo, abbiamo incontrato un problema alla pompa dell'acqua relativo al fatto che si trattava di un componente "giovane", che abbiamo testato più in pista che al banco".

La convinzione è di aver già trovato le soluzioni per evitare il ripetersi di questa situazione: "In ogni caso siamo consapevoli del fatto che dobbiamo cercare di evitare tutte queste soste. Comunque siamo convinti di aver imparato tanto e metteremo in atto delle soluzioni per evitare il ripetersi di questi problemi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Red Bull: la magia dei flussi d'aria che si sintonizzano
Articolo successivo Lowdon conferma che la Marussia non si arrende

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera