Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Costa: "Mercedes già migliore rispetto al 2014"

Il tecnico italiano spiega che a Jerez si è visto molto poco del potenziale della W06 Hybrid

Costa:

In molti sono convinti che la Mercedes si sia un po' nascosta nei primi test collettivi della stagione andati in scena a Jerez de la Frontera, anche se i quasi 8 Gp completati da Nico Rosberg e Lewis Hamilton in appena quattro giorni hanno davvero impressionato, mostrando la grande affidabilità della W06 Hybrid.

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha di fatto confermato questa impressione, spiegando che la squadra di Brackley non è andata a caccia della prestazione in Andalusia: "Abbiamo visto molto poco del nostro potenziale, ma credo valga per noi come per tutte le altre squadre. Solo alla prima gara a Melbourne capiremo i veri valori. E forse neanche lì, bisognerà aspettare 4-5 Gp".

Il tecnico italiano poi ha rivelato che le novità più grosse sono sotto alla carrozzeria della W06 Hybrid: "La macchina di quest’anno è un’evoluzione apparente. In realtà è molto diversa in tanti componenti che dall’esterno non si vedono. I risconti dei primi test a Jerez sono stati positivi sotto tutti gli aspetti. Il miglioramento rispetto al 2014 c’è stato ed è risultato in linea con quanto ci aspettavamo. Anche se non siamo andati in Spagna per verificare le prestazioni, ma l’affidabilità e il comportamento della vettura".

Nonostante i tantissimi chilometri macinati a Jerez (oltre 2.200), dal punto di vista dell'affidabilità c'è ancora del lavoro da fare: "Non siamo soddisfatti al cento per cento, perché qualche problema è emerso. Perciò direi che la nostra affidabilità è un capitolo aperto, su cui c’è da migliorare".

Intanto in entrambi i test di Barcellona ci saranno già delle evoluzioni importanti per la nuova monoposto: "Vedremo un’evoluzione di meccanica nei prossimi test di Barcellona, poi uno sviluppo aerodinamico negli ultimi, come credo faranno anche i nostri concorrenti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente McLaren-Honda: lassù in cima c'è il radiatore dell'ERS
Articolo successivo Red Bull: due crash test per il muso della RB11

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera