Pedro de la Rosa segue Alonso alla McLaren?

Pedro de la Rosa segue Alonso alla McLaren?

Dopo l'arrivo di Gutierrez come collaudatore lo spagnolo potrebbe lasciare la Ferrari e tornare a Woking

Con l'arrivo a Maranello di Esteban Gutierrez nei panni di terzo pilota e collaudatore, in Ferrari potrebbe non esserci più spazio per Pedro de la Rosa e secondo SpeedWeek lo spagnolo potrebbe seguire l'amico Fernando Alonso ed iniziare una nuova avventura in McLaren.

Questa settimana Pedro, che con la squadra di Woking ha anche disputato 9 Gp a cavallo tra il 2005 ed il 2006 oltre a fare il collaudatore fino al 2009 (con un'altra parentesi nel 2011), ha presenziato ad un evento organizzato dalla Santander per conto della Ferrari, ma non si è sbilanciato sul suo futuro: "Mi dispiace, ma non posso parlare. Non so ancora cosa farò" ha detto riferendosi al 2015. "Ma sono abituato a mangiare il torrone natalizio senza sapere cosa farò l'anno prossimo".

Quando poi gli è stato chiesto se comunque lui ha una preferenza, il 43enne ha cercato di non dare troppi indizi: "Mi piace lavorare con i migliori, con i campioni. Non dimenticate che anche Sebastian Vettel è un campione del mondo".

D'altro canto, è vero che pure la McLaren ha già un terzo pilota di valore con Kevin Magnussen, ma de la Rosa era arrivato a Maranello proprio perché caldeggiato da Alonso, quindi non è impossibile che i due connazionali possano compiere il viaggio verso la Gran Bretagna insieme.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pedro de la Rosa
Articolo di tipo Ultime notizie