Oliver Rowland proverà la Red Bull a Silverstone

condividi
commenti
Oliver Rowland proverà la Red Bull a Silverstone
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
16 lug 2015, 10:59

Il britannico si è aggiudicato il premio per aver chiuso in testa la prima metà della stagione di F.Renault 3.5

Oliver Rowland nel mese di settembre sarà al volante di una monoposto Red Bull per un test sul tracciato britannico di Silverstone.

Il pilota inglese, infatti, si è aggiudicato questa prova premio per aver terminato in testa la prima metà del campionato World Series by Renault 3.5, grazie anche a quattro vittorie nelle nove gare sino a oggi disputate. Al momento Rowland è in fuga nel campionato piloti, con ben 26 punti di vantaggio sul francese Matthieu Vaxiviere. 

Rowland salirà su una monoposto di Milton Keynes il 5 e il 6 di settembre, ma resterà concentrato sull'appuntamento della Formula Renault 3.5 per tentare di chiudere il discorso per il titolo 2015.

"Non vedo l'ora di svolgere questo test, ma la cosa più importante sarà rimanere concentrati sul campionto di Formula Renault 3.5. Il resto è solo un bel surplus", ha dichiarato Rowland. "Mancano ancora dei dettagli per definire bene questo test, ma devo ringraziare Red Bull e le World Series by Renault per la bella opportunità".

Il pilota di Sheffield sembra inoltre essere entrato in orbita Mercedes, per cui nelle ultime settimane ha svolto qualche sessione al simulatore di Brackley. Evidentemente le sue prestazioni targate 2015 hanno iniziato ad attirare l'attenzione di team importanti di Formula 1 in prospettiva futura. 

Prossimo articolo Formula 1
Il GP di Germania ancora in bilico per i prossimi anni

Previous article

Il GP di Germania ancora in bilico per i prossimi anni

Next article

Cordata U.S.A. interessata ad acquisire la Manor?

Cordata U.S.A. interessata ad acquisire la Manor?

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Oliver Rowland
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie