Ocon e Fong in pista nelle libere di Abu Dhabi

Ocon e Fong in pista nelle libere di Abu Dhabi

Il francese debutterà in un weekend di gara con la Lotus, il cinese invece guiderà per la Sauber

La prima sessione di prove libere del Gp di Abu Dhabi vedrà un doppio debutto in un weekend di gara di Formula 1, quello di Esteban Ocon e quello di Adderly Fong, che scenderanno in pista rispettivamente con la Lotus e con la Sauber.

Il campione europeo di Formula 3 è entrato a far parte del programma giovani della squadra di Enstone proprio all'inizio di questa stagione ed ha già avuto modo di effettuare un test su una monoposto del 2012 a Valencia, oltre a provare una Ferrari F10 a Fiorano come premio per la conquista del titolo.

Tuttavia, quella di domani sarà la sua prima esperienza al volante di una vettura di nuova generazione, ovvero dotata della power unit V6 turbo. Per il francese poi l'impegno proseguirà anche la settimana prossima, visto che la settimana prossima sarà schierato nei test collettivi che andranno in scena proprio a Yas Marina.

La cosa curiosa è che anche Fong, cinese con esperienze in GP3, che recentemente ha corso nella Audi R8 Cup, ha fatto il suo esordio su una monoposto della massima formula a Valencia, nello stesso giorno di Ocon, completando 99 tornate al volante di una Sauber C31 del 2012. Pure per lui quella di domani sarà la prima esperienza con una Formula 1 turbo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Adderly Fong , Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie