Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1: Netflix pubblicherà un docu-film su Michael Schumacher

Il 15 settembre sarà pubblicato da Netflix a livello globale un documentario sul 7 volte iridato di F1, Michael Schumacher. La famiglia del campione ex Ferrari ha inciso molto sui contenuti dello stesso per cercare di far trasparire il vero Michael.

Michael Schumacher film poster

Foto di: Ferrari

Il 15 settembre sarà una giornata molto importante per i tifosi e gli appassionati che hanno seguito Michael Schumacher nel corso della sua strepitosa carriera in Formula 1. Netflix lancerà proprio quel giorno un documentario chiamato "Schumacher", appoggiato pienamente dalla famiglia del 7 volte iridato.

Non a caso il documentario presenterà contributi della famiglia di Michael, ovvero della moglie Corinna, dei figli Gina Maria e Mick e del fratello Ralf. Sabine Kehm, manager di Michael, ha descritto il film come "Il dono della famiglia al loro amato marito e padre".

Il documentario presenterà approfondimenti legati a molte personalità della Formula 1 che hanno avuto un ruolo chiave nella carriera di Schumacher, o anche diretti rivali, tra cui Jean Todt, Bernie Ecclestone, Luca Cordero di Montezemolo, Flavio Briatore, Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Damon Hill e David Coulthard.

"Michael ha ridefinito l'immagine professionale di un pilota da corsa e ha fissato nuovi standard", ha proseguito la Kehm. "Nella sua ricerca di perfezione non ha risparmiato né se stess, né la sua squadra, guidandola verso grandi successi".

"Michael è stato ed è ammirato in tutto il mondo per le sue doti di leader. Ha trovato la forza per questo comito e l'equilibrio per ricaricare le batterie a casa, con la sua famiglia, che ama alla follia".

"Per preservare la sua sfera privaa come fonte di forza, ha sempre separato in modo rigoroso e coerente il suo privato dalla vita pubblica. Questo film racconta entrambi i mondi. E' il dono della sua famiglia al loro Michael".

Il film è stato prodotto dalla società tedesca B|14 FILM Gmbh e diretto da Hanns-Bruno Kammertons, Vanessa Nocker e Michael Wech. Si tratta della medesima squadra che nel 2017 ha prodotto un documentario sulla leggenda del tennis Boris Becker, chiamato "Der Spieler".

"La sfida più grande è stata sicuramente quella di trovare l'equilibrio tra riportare i fatti in modo indipendente e le considerazioni della famiglia. La stessa Corinna è stata il nostro più grande supporto nell'aiutarci a fare questo", ha dichiarato Nocker.

"Corinna voleva fare un film autentico, mostrare Michael per quello che è, con i suoi alti e bassi, senza alcun addolcimento delle cose. E' stata bravissima e coraggiosa da permetterci di fare ciò che volevamo, quindi abbiamo rispettato e mantenuto i suoi limiti. E' una donna stimolante, che ha destato una grande impressione su tutti noi".

Il produttore Benjamin Saikel ha aggiunto: "Il documentario è stato una grande sfida e ha richiesto tempo e sensibilità, considerando la pressione che è stata esercitata all'esterno nei confronti della produzione. Ma grazie a una grande squadra e a una grandissima collaborazione con la famiglia, non ci siamo lasciati condizionare".

"Siamo grati che sia finalmente pronto e siamo entusiasti della sua uscita a livello globale su Netflix. Il film è stato pensato per essere un documentario internazionale e siamo fiduciosi che venga accolto come tale".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Russell: "Nessuna malizia nel tentativo di sorpasso di Lewis"
Articolo successivo LIVE Formula 1, Gran Premio di Ungheria: Libere 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera