Niente Gp finale a punteggio doppio nel 2015?

condividi
commenti
Niente Gp finale a punteggio doppio nel 2015?
Di: Matteo Nugnes
19 set 2014, 11:25

La rivelazione della possibile abolizione della norma introdotta quest'anno è arrivata da Ecclestone

Oggi Bernie Ecclestone sembra davvero in vena di fare rivelazioni. Dopo aver detto di considerare Sebastian Vettel un pilota ideale per la Ferrari, il grande boss del Circus ha parlato anche dei regolamenti futuri, anticipando che probabilmente l'anno prossimo verrà rimossa una regola che ha fatto discutere molto fin dalla sua introduzione: quella del punteggio doppio per l'ultima gara della stagione.

"Io avrei voluto questa regola per le ultime tre gare per tenere il Mondiale aperto a diversi scenari, ma tutti mi dicono che sono pazzo e quindi non si farà" ha ribadito Ecclestone, sottolineando che la sua idea di base è stata applicata solamente in parte.

Quando poi gli è stato chiesto se questa regola ci sarà ancora nel 2015, ha aggiunto: "Non so, probabilmente no. Al momento però non sappiamo ancora che impatto avrà avuto, quindi dipende. Però mi sembrava il modo giusto per tenere aperto il campionato ed evitare di arrivare alle ultime tre o quattro gare con troppi piloti senza obiettivi di campionato".

Articolo successivo
Red Bull: ala posteriore con lo slot più largo

Articolo precedente

Red Bull: ala posteriore con lo slot più largo

Articolo successivo

Ferrari: più carico dal diffusore posteriore

Ferrari: più carico dal diffusore posteriore
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie