Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1: Mugello promossa, Imola sotto ispezione FIA

Michael Masi è stato ieri a verificare il tracciato della Ferrari che il 13 settembre ospiterà il GP della Toscana, mentre oggi il direttore di gara della F1 sarà a Imola per ispezionare l'Enzo e Dino Ferrari che dovrebbe diventare lo scenario della terza gara italiana insieme a Monza. In Emilia si dovrebbe correre il 1 novembre.

Paolo Poli, Amministratore Delegato Autodromo del Mugello, Micheal Masi, Direttore di gara FIA Formula 1 e Delegato alla sicurezza, Antonio Canu, Direttore di gara Autodromo del Mugello, Christian Bryll, Responsabile Logistica Eventi FIA Formula 1 e Starter Permanente

Foto di: Autodromo del Mugello

Ieri al Mugello, oggi a Imola. Michael Masi, il direttore di gara della F1 e delegato alla sicurezza della FIA, è stato ieri a ispezionare il circuito di proprietà della Ferrari che il 13 settembre ospiterà il Pirelli Gran Premio della Toscana Ferrari 1000.  

Masi è stato accolto da Paolo Poli, amministratore delegato del Mugello e da Antonio Canu, il direttore di gara del tracciato toscano ed era accompagnato da Christian Bryll, lo starter dei GP e manager logistico della Formula 1.

Crescono con il passare delle ore la possibilità che l’Italia possa ospitare un trittico di appuntamenti di F1 aggiungendo a Monza sia Monza, sia Imola. Il direttore di gara sarà in giornata all’Enzo e Dino Ferrari per verificare il tracciato in riva al Santerno e se le strutture dell’impianto sono idonee a riospitare un GP.

Il nuovo centro medico, che è dislocato alla Rivazza, non è ancora finito ma sarà ultimato in tempo per il 1 novembre data teorica del terzo GP italiano. Una collocazione non ideale per Imola, dal momento che il rischio di incontrare un anticipo dell’inverno è concreto, ma ovviamente non sarà certo la data a mettere a rischio una gara fortemente voluta da Formula Imola e dal suo Massimo esponente, Uberto Selvatico Estense.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Racing Point: perché è un caso che può cambiare la F1
Articolo successivo Chi dovrebbe decidere il futuro della Formula 1?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera