Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 | Morte Williams: il cordoglio di team e piloti sui social

La scomparsa di Sir Frank Williams ha sconvolto l'intero paddock della Formula 1, che si unisce al dolore della famiglia e dell'omonimo team, colpito dal lutto. Molti sono i piloti e le squadre che tramite i propri profili social hanno ricordato uno dei pilastri di questo sport.

Claire Williams, Williams Deputy Team Principal con suo padre Sir Frank Williams, Team Principal

Foto di: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Addio Frank Williams

Il mondo della F1 e del motorsport piange la scomparsa di Frank Williams: ecco i ricordi di colleghi, amici e rivali con i quali si è confrontato sulle piste di tutto il pianeta.

Si è spento oggi Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal dell'omonima scuderia. All'età di 79, ci lascia uno dei pilastri della Formula 1, figura fondamentale che ha fatto la storia di questo sport. La notizia ha sconvolto l'intero paddock, che si stringe attorno alla squadra e alla famiglia. Messaggi di cordoglio e vicinanza sono arrivati da team e piloti, che ricordano tramite i social Sir Frank Williams. 

L'account della Formula 1 scrive: "Siamo pieni della più immensa e profonda tristezza per la scomparsa di Sir Frank Williams. La sua era una vita guidata dalla passione per gli sport motoristici; la sua eredità è incommensurabile e sarà per sempre parte della F1. Conoscerlo è stato un'ispirazione e un privilegio. Ci mancherà molto, molto profondamente".

 

Immancabile anche un pensiero di George Russell, attuale pilota Williams: "Oggi salutiamo l'uomo che ha definito la nostra squadra. Sir Frank era un essere umano davvero meraviglioso e ricorderò sempre le risate che abbiamo condiviso. Era più di un capo, era un mentore e un amico per tutti coloro che si univano alla famiglia Williams Racing e tanti altri". 

 

Prontamente, è arrivato un messaggio anche da Nicholas Latifi, altro pilota Williams: "RIP Sir Frank Williams. Che notizia triste. Un'enorme perdita per il nostro sport e il nostro team. E' stato un onore rappresentare il tuo nome nel mondo e continueremo a spingere per riportare il team davanti in griglia".

 

Non solo attualità: Sir Frank Williams è stato importante anche nella carriera di Felipe Massa, che tramite il suo Instagram scrive: "Una notizia molto triste oggi per il Motorsport. Mi dispiace molto che abbiamo perso Frank Williams. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, Frank. È stato un grande piacere per me lavorare e imparare con te. I miei pensieri per la tua famiglia. R.I.P Sir Frank Williams". 

 

 

Sergio Perez è un altro fra i piloti che ricorda Sir Frank Williams: "E' una giornata triste per il nostro sport, Frank Williams sarà sempre ricordato come uno degli eroi e delle icone della Formula 1. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla sua famiglia, specialmente a sua figlia, Claire Williams". 

 

Anche Carlos Sainz, pilota Ferrari, omaggia Sir Frank Williams: "Riposa in pace, Sir Frank. Mancherai. I pensieri e le preghiere vanno alla famiglia Williams". 

 

Non poteva mancare un ricordo da parte del Campione del mondo in carica, Lewis Hamilton: "Sir Frank Williams è stato una delle persone più gentili che ho avuto il piacere di conoscere in questo sport. Quello che ha ottenuto è qualcosa di davvero speciale. Sono sicuro che fino ai suoi ultimi giorni è rimasto un pilota e un lottatore. La sua eredità vivrà in eterno".

 

Oltre ai piloti, anche le squadre si stringono attorno alla scuderia che oggi ha perso un rappresentante importante per la sua storia. Aston Martin rende omaggio a Sir Frank Williams così: "Siamo incredibilmente rattristati nel sentire della morte di Sir Frank Williams, un uomo che ha sfidato le probabilità durante la sua vita e la sua carriera per diventare una delle più grandi icone del nostro sport. Un uomo meraviglioso e un concorrente brillante, la sua eredità continuerà a vivere. Riposa in pace, Sir Frank".

 

Anche Alfa Romeo ricorda l'ex team principal Williams: "Oggi piangiamo una leggenda del nostro sport, un nome sinonimo di corse. I nostri pensieri vanno alla famiglia di Sir Frank e ai nostri amici della Williams". 

 

Alpha Tauri ricorda Sir Frank Williams così: "Una leggenda ci ha lasciato. Riposa in pace, Sir Frank Williams, il tuo contributo allo sport e l'eredità non sarà mai dimenticato". 

 

Molto semplice il ricordo del team McLaren, che condivide un tributo a Sir Frank Williams. 

 

Molto toccante anche il Tweet della Ferrari: "Omaggiamo un grande uomo che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della Formula 1. Sir Frank era un appassionato di motorsport, un rivale fiero e coraggioso che ha guidato il team che porta ancora il suo nome a un grande successo". Il Tweet prosegue: "Sarà sempre un esempio a cui guardare e un'ispirazione per molti per la sua incredibile forza interiore e per la sua determinazione. I nostri pensieri vanno ai suoi figli, Claire Jonathan e Jaime, e a tutta la sua famiglia e i suoi amici in questo triste momento".

 

Anche la squadra Campione del mondo, Mercedes, omaggia uno dei più grandi uomini della Formula 1: "Oggi piangiamo la scomparsa di un vero titano del nostro sport, Sir Frank Williams. Attraverso la sua grinta, la sua determinazione e la sua ineguagliabile passione per le corse ha costruito uno dei più grandi team di questo sport. I nostri pensieri vanno alla famiglia e a tutte le persone di Williams Racing". 

 

Ecco infine l'omaggio della Red Bull, che lo ricorda attraverso le parole del team principal Christian Horner: "E' molto triste sentire la notizia della morte di Sir Frank Williams. Un vero gentiluomo e un grande pilota. I nostri pensieri vanno alla famiglia Williams in questo triste momento e, come Red Bull Racing, lo ringraziamo per tutto ciò che ha dato alla Formula 1". 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La F1 è in lutto: è morto Sir Frank Williams
Articolo successivo Podcast F1 | Giorgio Piola ricorda Sir Frank Williams

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera