Rosberg: "Dobbiamo migliorare il passo di gara"

Nico è soddisfatto della sua Mercedes W05 Hybrid sul giro secco, ma non troppo nei long run

Rosberg:

Le Mercedes sono state come sempre le vetture più veloci in pista nella prima giornata di prove del Gp d'Italia, a Monza. Nico Rosberg però non è parso troppo soddisfatto, in quanto la sua W05 Hybrid gli è parsa soprattutto competitiva sul giro da qualifica, perdendo poi qualcosa sul passo di gara. Per questo domani concentrerà i suoi sforzi su questo punto.

"E' stata una buona giornata, anche se gli altri sono parsi un po' più vicini rispetto al solito, quindi dobbiamo abbiamo bisogno di lavorare duramente per fare un passo avanti. La nostra vettura sembra essere più competitiva sul giro secco che sul passo, quindi dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Siamo già veloci, ma possiamo fare di meglio" ha detto il leader del Mondiale.

Quando poi gli è stata chiesta la sua opinione sulla nuova via di fuga della Parabolica, ha risposto: "Tutto quello che posso dire è che questa mattina, per esempio, ho preso molti più rischi per vedere come andava, anche perché sapevo che non ci sarebbero stati problemi andando larghi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie