Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Terzo ko consecutivo per Alonso: ancora power unit

Fernando difende nuovamente il passaggio alla McLaren-Honda: "Ho fatto una scommessa coraggiosa"

Dopo aver battagliato per i punti sia in Spagna che a Monaco, Fernando Alonso sperava che la gara di Montreal fosse quella buona per centrare l'obiettivo. In Canada però è arrivato il suo terzo ritiro consecutivo e a tradirlo è stata nuovamente la power unit Honda della sua McLaren.

"Non so ancora quale sia stato il problema di preciso, anche se è stato qualcosa legato alla power unit. Mi sono dovuto fermare e poi si è ritirato anche Jenson. Per me è il terzo ritiro consecutivo, quindi dobbiamo cercare di migliorare al più presto possibile sia la performance che l'affidabilità perché dobbiamo assolutamente finire le gare" ha raccontato lo spagnolo a fine gara.

I gettoni spesi per trovare affidabilità, dunque, non hanno dato i risultati sperati: "Non so esattamente se si sia rotta una componente su cui abbiamo speso i gettoni o un'altra, ma sinceramente spero un'altra. Dobbiamo fare tanto, perché siamo indietro e anche gli altri non stanno con le mani in mano, quindi dobbiamo fare un doppio sforzo".

Le statistiche sono impietose, perché bisogna tornare al suo primo anno in Minardi per trovare sette Gp senza punti. Fernando però difende ancora la sua scelta di lasciare la Ferrari per ritornare a Woking: "Credo di aver fatto una scommessa coraggiosa. Negli ultimi sette o otto anni della mia carriera sono sempre stato in questo ring parlando di terzi, quarti o quinti posti. Era molto frustrante perché c'era sempre la Red Bull o la Mercedes a dominare. Per batterli c'era da avere il coraggio di dire: io non sono contento di arrivare secondo. Sicuramente quest'anno ci vuole pazienza, perché siamo stati molto indietro, quindi posso capire la mancanza di fiducia dei nostri tifosi, ma possono stare certi che torneremo presto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rosberg: "Devo migliorare ancora la qualifica"
Articolo successivo Bottas: "Consapevoli di poter lottare con la Ferrari"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera