Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vettel soddisfatto: "Ho fatto una bella rimonta"

Seb non vuole parlare di rimpianti per il guasto di ieri e lancia già la sfida alle Mercedes per l'Austria

Prendendo il via dalla 18esima piazza non si poteva chiedere di più del quinto posto finale a Sebastian Vettel nel Gp del Canada. Il ferrarista ha pagato a caro prezzo il guasto patito ieri dalla sua SF15-T durante la Q1, perché oggi in gara è risultato spesso il più veloce in pista ed ha sfoderato una gran bella rimonta.

A fine gara però il tedesco non ha voluto sentir parlare di rimpianti: "Ormai è inutile avere rimpianti per quello che è successo ieri. C'è stato un problema ieri, ma siamo riusciti a sistemarlo prima della gara. Domani dovremo cercare di capire cosa sia successo esattamente per evitare che si possa riproporre una situazione di questo genere".

E non si è sbilanciato su quello che poteva essere il suo potenziale in confronto alle Mercedes se fosse partito più avanti: "Non saprei perché ero troppo lontano oggi, sono partito troppo indietro. Credo che dipenda molto dalle piste e che abbia fatto diverse volte su e giù. Alla fine però avevo davvero un buon ritmo e mi sono trovato a mio agio con la vettura. Mi sembrava di essere piuttosto veloce, ma avevo troppe macchine da superare, quindi non so dove fossero le Mercedes o se potessero andare più forte. La cosa più importante è che abbiamo fatto una bella rimonta e sono contento del risultato".

Con il quarto posto di Kimi Raikkonen, questa è stata la prima gara del 2015 senza Ferrari sul podio, ma Seb pensa già alla riscossa in Austria: "Ovviamente mi dispiace per il presidente, che era venuto a vedere il Gp. Io sapevo che dovevo recuperare, mentre Kimi doveva puntare al podio. Non so cosa gli sia successo di preciso, ma ho sentito che si è girato in testacoda come l'anno scorso ed è un peccato se questo gli è costato il podio, perché come squadra abbiamo il passo per puntarci. Non vediamo l'ora che arrivi l'Austria per reagire".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton spadroneggia in Canada, delude la Ferrari
Articolo successivo Arrivabene: "Abbiamo buttato via un podio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera