Vettel soddisfatto: "Ho fatto una bella rimonta"

condividi
commenti
Vettel soddisfatto:
Di: Matteo Nugnes
07 giu 2015, 22:15

Seb non vuole parlare di rimpianti per il guasto di ieri e lancia già la sfida alle Mercedes per l'Austria

Prendendo il via dalla 18esima piazza non si poteva chiedere di più del quinto posto finale a Sebastian Vettel nel Gp del Canada. Il ferrarista ha pagato a caro prezzo il guasto patito ieri dalla sua SF15-T durante la Q1, perché oggi in gara è risultato spesso il più veloce in pista ed ha sfoderato una gran bella rimonta.

A fine gara però il tedesco non ha voluto sentir parlare di rimpianti: "Ormai è inutile avere rimpianti per quello che è successo ieri. C'è stato un problema ieri, ma siamo riusciti a sistemarlo prima della gara. Domani dovremo cercare di capire cosa sia successo esattamente per evitare che si possa riproporre una situazione di questo genere".

E non si è sbilanciato su quello che poteva essere il suo potenziale in confronto alle Mercedes se fosse partito più avanti: "Non saprei perché ero troppo lontano oggi, sono partito troppo indietro. Credo che dipenda molto dalle piste e che abbia fatto diverse volte su e giù. Alla fine però avevo davvero un buon ritmo e mi sono trovato a mio agio con la vettura. Mi sembrava di essere piuttosto veloce, ma avevo troppe macchine da superare, quindi non so dove fossero le Mercedes o se potessero andare più forte. La cosa più importante è che abbiamo fatto una bella rimonta e sono contento del risultato".

Con il quarto posto di Kimi Raikkonen, questa è stata la prima gara del 2015 senza Ferrari sul podio, ma Seb pensa già alla riscossa in Austria: "Ovviamente mi dispiace per il presidente, che era venuto a vedere il Gp. Io sapevo che dovevo recuperare, mentre Kimi doveva puntare al podio. Non so cosa gli sia successo di preciso, ma ho sentito che si è girato in testacoda come l'anno scorso ed è un peccato se questo gli è costato il podio, perché come squadra abbiamo il passo per puntarci. Non vediamo l'ora che arrivi l'Austria per reagire".

Prossimo articolo Formula 1
Arrivabene: "Abbiamo buttato via un podio"

Previous article

Arrivabene: "Abbiamo buttato via un podio"

Next article

Hamilton spadroneggia in Canada, delude la Ferrari

Hamilton spadroneggia in Canada, delude la Ferrari

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Sebastian Vettel Shop Now
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie