Arrivabene: "Abbiamo buttato via un podio"

condividi
commenti
Arrivabene:
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
07 giu 2015, 22:27

Il team principal della Ferrari elogia la rimonta di Vettel e tira le orecchie alla squadra per il primo Gp senza podio

Era piuttosto deluso Maurizio Arrivabene al termine del Gp del Canada, il primo della stagione 2015 che non ha visto neppure un pilota della Ferrari sul podio, con Kimi Raikkonen quarto e Sebastian Vettel quinto.

Se per il tedesco, autore di una grande rimonta dal 18esimo posto in griglia, ci sono state parole di elogio, per il resto della squadra non ci sono certo carezze, visto che il team principal del Cavallino ha parlato di un podio buttato via.

"Abbiamo buttato via un podio, questa è la verità. Mentre invece Seb ha fatto una grandissima gara, devo dire, ma non basta perché comunque sarebbe arrivato dietro alle Mercedes e non va, bisogna andare avanti. È vero che i podi possono sembrare noiosi ma scendere dai podi è peggio. Bisogna continuare" ha detto ai microfoni di Sky.

Anche gli aggiornamenti arrivati a Montreal, con tre gettoni spesi per la power unit, non hanno dato quanto sperato: "Mi aspettavo, a parte il problema che c’è stato ieri, quantomeno di mantenere la nostra posizione sul podio e andare avanti. Invece siamo andati indietro e questo non va bene. Niente scuse".

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie