Rosberg: "Felice del rinnovo di Lewis con Mercedes"

Il tedesco ha però ammesso che le dinamiche di squadra rimarranno comunque complicate sino alla fine

Rosberg:

Nella tarda mattinata di oggi Lewis Hamilton e Mercedes hanno ufficializzato l'accordo che legherà il pilota britannico al team di Brackley per le prossime tre stagioni e Nico Rosberg, compagno di squadra dell'attuale campione della Formula 1, ha accolto con favore il rinnovo del contratto dell'ex pilota della McLaren. 

"Mi piace molto lottare con Lewis, soprattutto in gara, perché è un avversario fantastico", ha dichiarato oggi il figlio d'arte a Motorsport.com. "Per me è cercare di batterlo è una grande sfida ed è fantastico quando riesco a farlo. Tra di noi c'è sempre battaglia, anche se dobbiamo pensare al bene della squadra. Allo stesso tempo, però, pensiamo sempre di battere l'altro. Il rapporto è sempre complesso, perché ognuno di noi vuole vincere. Ci saranno sempre alti e bassi, ma in questo momento è tutto ok". 

Dal canto suo, Rosberg ha allungato il proprio contratto con Mercedes nella passata stagione e poco gli interessano i dettagli dell'accordo di Lewis con Brackley, perché il tedesco si è detto contento di quanto stipulato nel suo documento vincolante.

"Non ho visto i numeri dell'accordo di Lewis, io non so nulla dei numeri, anche perché non ho letto nulla di ciò che è stato scritto a riguardo. Inoltre penso che anche i giornalisti si siano avvicinati alle cifre reali del suo accordo e questo lo dico per esperienza, perché so quello che guadagno e so quello che è stato scritto a suo tempo sul mio contratto. Posso dirvi che spesso le cifre sono molto distanti dalla realtà!". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie