Rosberg: "Sono uno dei favoriti per la pole"

Rosberg: "Sono uno dei favoriti per la pole"

Il tedesco commenta anche il rinnovo di Hamilton in Mercedes: "Non sono eccitato, ma va bene"

Oggi sono tutti abbastanza simili i commenti dei piloti al termine della prima giornata di prove del Gp di Monaco, ma è abbastanza normale perché tutti si sono dovuti confrontare con la pioggia che ha ridotto all'osso le presenze in pista nella seconda sessione, impedendo di provare le gomme supersoft. Un discorso che vale anche per Nico Rosberg e la sua Mercedes.

"E' stata una giornata un po' diversa dal solito. Abbiamo usato solo le gomme soft, che qui sono le più dure e forse lo sono un pochino troppo per questo circuito. Sicuramente non è una condizione perfetta, ma almeno è uguale per tutti perché nessuno ha provato le gomme morbide. Sabato quindi sarà tutto un po' più difficile, ma va bene così" ha detto Nico.

Venendo da due successi consecutivi nel Principato, gli è stato chiesto se si ritiene il favorito per la pole e Nico ha risposto: "Si, mi immagino di essere uno dei favoriti, specialmente con la macchina che ho, perché abbiamo visto anche oggi che va forte".

Infine, sul rinnovo del compagno di squadra Lewis Hamilton, ha concluso: "Va bene. Non sono troppo eccitato dalla notizia, però tra me e lui c'è sempre una bella lotta. Lui va sempre molto forte, quindi va bene".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie