Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hamilton beffato, la Mercedes regala il Gp a Rosberg!

Lewis viene richiamato ai box con la safety car e Nico si ritrova in testa. Ne approfitta anche Vettel, secondo

Una gara noiosa chiusa da un finale rovente: potrebbe essere questo il riassunto del Gp di Monaco 2015. Tutto sembrava indirizzare la gara verso una meritata vittoria di Lewis Hamilton, ma a pochi giri dal termine un brutto incidente tra Max Verstappen e Romain Grosjean, fortunatamente illesi, ha obbligato la direzione gara a mandare in pista la safety car.

A questo punto c'è stato un erroraccio della Mercedes, che ha richiamato al pit il campione del mondo in carica. Peccato che avesse fatto male i conti, perché così Lewis si è ritrovato al terzo posto dietro alla vettura gemella di Nico Rosberg ed alla Ferrari di Sebastian Vettel.

Alla ripartenza il ferrarista è stato bravissimo a tenersi dietro il britannico, ma nel frattempo Rosberg ha avuto modo di involarsi solitario verso un successo che vale una mezza pagina di storia, perché si tratta del terzo consecutivo sulle strade del Principato, come Alain Prost e Graham Hill. Ma soprattutto gli consente di ridurre a 10 punti il ritardo da Hamilton.

Ai piedi del podio ci sono le due Red Bull: la squadra di Brackley aveva provato a scatenare Daniel Ricciardo all'inseguimento di Hamilton, ma poi ha riconsegnato il quarto posto a Daniil Kvyat, autore oggi di una buonissima corsa, quando ha capito che l'australiano non sarebbe riuscito a passare davanti a Lewis.

Solo sesto Kimi Raikkonen, che si è lamentato di un contatto con Ricciardo avvenuto subito dopo la ripartenza (ma non ci sono state sanzioni). Torna a punti la Force India con Sergio Perez settimo, ma finalmente c'è un po' di luce per la McLaren-Honda, che si piazza ottava con Jenson Button. Chiudono la top ten Felipe Nasr e Carlos Sainz Jr. Ancora un ritiro per Fernando Alonso.

(a breve il report completo della gara)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Chiesta la dilazione del congelamento motori 2016?
Articolo successivo Arrivabene: "La Mercedes è stata un po' arrogante"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera