Alonso: "Dovrebbe essere stato un guasto elettrico"

Alonso: "Dovrebbe essere stato un guasto elettrico"

Anche a Monaco il pilota della McLaren-Honda patisce un guasto e viene eliminato nella Q2

La McLaren-Honda ha tradito ancora una volta Fernando Alonso: lo spagnolo era arrivato a Montecarlo con la convinzione di poter portare per la prima volta la MP4-30 in Q3, ma purtroppo la sua Q2 è durata appena il tempo del giro di lancio, poi la sua vettura si è spenta, probabilmente per un problema di natura elettrica.

"Penso che sia stato un problema elettrico, ma non lo so ancora con certezza. Comunque la macchina si è spenta sul rettilineo e si sono accese tutte le spie sul volante e di solito quando è così si tratta di un problema elettrico" ha spiegato a caldo Fernando.

Dovendo scattare 14esimo (era 15esimo, ma Romain Grosjean è penalizzato), non prevede una gran gara per domani: "Vediamo cosa succede, ma sicuramente sarà una gara difficile, perché sappiamo che a Monaco molto si decide al sabato, poi la domenica è quasi una parata con un trenino di monoposto. Dobbiamo essere realisti e dire che partiamo da una posizione complicata. Dovremo cercare di fare meglio nella prossima gara, migliorando sia le performance che l'affidabilità".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie