Mercedes: Wehrlein tester in un team clienti?

Mercedes: Wehrlein tester in un team clienti?

Toto Wolff vorrebbe trovare un posto da terzo pilota al giovane tedesco vincitore del DTM

La Mercedes vuole offrire a Pascal Wehrlein l’opportunità di girare nelle prove libere dei Gran Premi di Formula 1 nel 2015. Il 20enne tedesco, che è stato ingaggiato dalla Stella a tre punte come pilota di riserva, ha avuto modo di fare esperienza sul simulatore di Brackley prima di girare nei test di Abu Dhabi che hanno fatto seguito all’ultima gara stagionale, ottenendo il miglior tempo.



Pascal è una promessa dell’automobilismo tedesco: al volante della Mercedes ufficiale del team HWA, si è laureato come il più giovane vincitore nella storia del DTM, per cui ora ambisce a trovare uno spazio anche nel Circus.

Toto Wolff, però, è consapevole di quanto possa condizionare la rivalità fra i due piloti, se a turno i conduttori ufficiali dovessero lasciare l’abitacolo della W06 Hybrid al giovane tester.

L’intenzione, quindi, è di non schierare Wehrlein sulle frecce d’argento, ma su una monoposto fornita della power unit Mercedes dei team clienti: “Non ci sono molte porte aperte – ammette Toto Wolffper consentire a un giovane pilota di accumulare dei chilometri al volante di una monoposto competitiva. Piuttosto che farlo correre in GP2, vedremmo meglio Pascal nel ruolo di test driver di un team minore”.

Sarà interessante scoprire chi fra Williams, Force India e Lotus potrebbe essere interessato a puntare sul talento tedesco…

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pascal Wehrlein
Articolo di tipo Ultime notizie