Mercedes W12: rimane il colore nero insieme all'argento

Ecco la prima immagine ufficiale della Mercedes W12, la monoposto con la quale Lewis Hamilton e Valtteri Bottas andranno in caccia dell'ottavo titolo mondiale di Formula 1 dell'era ibrida. La vettura mantiere il colore nero di base, ma riporta in luca anche l'argento per esaltare la maggiore collaborazione con l'AMG.

Mercedes W12: rimane il colore nero insieme all'argento

Ecco la prima immagine della Mercedes W12: prima di passare a una descrizione tecnica della vettura che dovrà lottare per l'ottavo titolo mondiale di fila dell'era ibrida, vale la pena segnalare che la livrea ha mantenuto la colorazione nera tanto cara a Lewis Hamilton, ma a differenza dello scorso anno, si nota la ricomparsa dell'argento sul cofano motore, accompagnato dalla più marcata presenza del marchio AMG.

Nella galassia Daimler AG, infatti, l'AMG rappresenta il marchio più sportivo e il presidente del gruppo Ola Kallenius aveva sottolineato che sarebbe diventata ancora più evidente il legame già stretto fra la squadra di Formula 1 di Brackley e il Costruttore tedesco.

Per effetto del Budget cap che impone una riduzione del personale nella sede di Brackley (e di Brixworth) è stata creata una cooperazione molto stretta con l'AMG che porterà a una collaborazione con lo scambio di figure professionali e tecniche fra la parte sportiva e quella di produzione.

Apprezzato il ricordo di Niki Lauda con una stella rossa sistemata in prossimità del nome del pilota alla radice dell'airbox. Seguirà la descrizione tecnica al più presto.

condividi
commenti
Mercedes W12: diretta streaming del lancio alle ore 12
Articolo precedente

Mercedes W12: diretta streaming del lancio alle ore 12

Articolo successivo

Fotogallery F1: ecco la Mercedes W12 di Hamilton e Bottas

Fotogallery F1: ecco la Mercedes W12 di Hamilton e Bottas
Carica i commenti