Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mercedes: tutti i dipendenti alla festa mondiale!

I dirigenti del team e i piloti hanno festeggiato a Brackley e Brixworth il primo titolo Costruttori

Tredici vittorie, quindici pole position, undici giri più veloci. La Mercedes ha festeggiato ieri il titolo mondiale Costruttori con i piloti che hanno fatto visita a Brackley, sede del team, e a Brixworth, dove vengono prodotte le imbattibili power unit.

Tutto il personale delle due strutture è stato coinvolto nelle feste: ogni assunto, fra l’altro, potrà beneficiare di un premio speciale di 12 mila sterline! Paddy Lowe, il direttore tecnico della Stella a tre punte, è convinto chela Mercedes abbia solo iniziato un ciclo, come in precedenza è toccato a Red Bull Racing e Ferrari.

“La doppietta in Russia è stata perfetta per cogliere quello che spero sia solo il primo di molti titoli Costruttori per la Mercedes – ha detto Paddy -. È bellissimo essere parte di questo team: abbiamo tutti gli ingredienti per continuare questa supremazia. Voglio congratularmi con il personale di Brackley e Brixworth per lo straordinario impegno che hanno messo nel raggiungere questo titolo”.

A scaldare i dipendenti ci ha pensato Lewis Hamilton, attuale leader del mondiale piloti:
“Si resta senza parole a stare davanti a tutte le persone che hanno contribuito al nostro successo. Penso a quello che abbiamo raggiunto insieme: per arrivare a questo livello molti nel team hanno dovuto attraversare momenti difficili, ma questi ultimi due anni sono stati i migliori della mia vita, e questo è merito di tutti voi che siete qui oggi”.

Nico Rosberg parte più da lontano:
“Aspettavo questo momento dal 2010 da quando è partito il progetto: ho sempre avuto una grande fiducia in questo gruppo di persone e non mi sono sbagliato. Adesso è bello dividere queste emozioni con chi ha fatto della W05 Hybrid la monoposto di riferimento. E sono sicuro che in futuro vivremo altri momenti così”.

Toto Wolff, abile direttore d’orchestra, nel giorno del trionfo non dimentica il valore di Ross Brawn che lo ha preceduto:
“Vincere il primo titolo Costruttori per Mercedes-Benz è stato un momento di orgoglio per noi. Colgo l’occasione per riconoscere il contributo che hanno dato nel tempo tutte le persone del team, a partire da Ross Brawn, che è stato un personaggio al quale ispirarsi e che ha messo le basi del nostro successo”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Incidente Bianchi: la FIA scrive alle squadre
Articolo successivo Ravetto: "La Caterham finirà la stagione in crescita"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera