Mercedes: nuova divisione dei compiti a livello tecnico
Prime
Formula 1 Analisi

Mercedes: nuova divisione dei compiti a livello tecnico

Di:

La squadra di Brackley la scorsa settimana ha ufficializzato che James Allison farà un passo indietro e dal 1 luglio cambierà ruolo per lasciare la figura di direttore tecnico a Mike Elliott. Andiamo a scoprire cosa c'è dietro a questa decisione e quali implicazioni avrà nel breve e nel futuro.

Una divisione dei compiti. La scorsa settimana la Mercedes ha ufficializzato un nuovo organigramma che entrerà in vigore dal 1 luglio: James Allison lascerà il ruolo di direttore tecnico per assumere la funzione di Chief Technical Officer (CTO) della squadra di Brackley, lasciando il campo a Mike Elliot.

Non si tratta di una rivoluzione all’interno della struttura della Stella, ma di una riorganizzazione che dovrebbe dare maggiore efficienza alla squadra.

condividi
commenti

Ferrari: la SF21 stupisce per l'ibrido e il grip meccanico

I tifosi del Cavallino a Barcellona si sono trovati una Rossa che non si aspettavano: Leclerc terzo dopo le libere del venerdì a un soffio dalle Mercedes. Analizziamo la telemetria del giro migliore di Charles confrontato con quello di Hamilton perché emergono dei dati interessanti che andiamo ad analizzare.

Fotogallery F1: le Prove Libere del GP di Spagna a Barcellona

Le Mercedes W12 di Bottas ed Hamilton hanno dominato la scena in Spagna, ma Red Bull e Ferrari non sono lontane. Ecco le più belle immagini del venerdì al Montmelò.

Mercedes riprende il controllo, ma Red Bull è un'incognita

Hamilton e Bottas davanti a tutti, con le Red Bull lontane. La Stella torna a brillare su una pista come Barcellona, ma Verstappen è lontano perché ha commesso delle sbavature o perché si è nascosto? La risposta l'avremo domani: la pole potrebbe decidere la corsa, considerato che le frecce nere hano un passo di un paio di decimi più veloce delle RB16B. E sarà interessante vedere se la pressione potrà giocare qualche brutto scherzo sul più bello...

Sainz: "Il Fucsia di Charles al T3 è incoraggiante"

Il pilota della Ferrari ha un po' perso la via della messa a punto nella seconda sessione di libere del GP di Spagna, ma è convinto che il terzo tempo di Leclerc sia un ottimo spunto in vista delle qualifiche di domani.

Leclerc: "Ho cambiato approccio ed è stata un'ottima giornata"

Il monegasco della Ferrari ha colto il terzo tempo nelle Libere 2 del Montmelò, mostrando anche un passo gara interessante sia con gomme Soft che con quelle medie.

Piola: "Bene la Ferrari, ma non illudiamoci al venerdì" Prime

Piola: "Bene la Ferrari, ma non illudiamoci al venerdì"

Si apre ufficialmente il weekend del Gran Premio di Spagna. Nella giornata del venerdì di prove libere, domina Mercedes, ma è da evidenziare un piccolo segno di forza da parte della Ferrari. Attenzione a non illudersi, è solo venerdì. Andiamo ad analizzare quanto visto in pista in compagnia di Franco Nugnes e Giorgio Piola.

Wolff: "Red Bull ha avvicinato 100 motoristi Mercedes"

Toto Wolff ha detto che la Red Bull ha provato ad avvicinare circa un centinaio di persone del reparto motori Mercedes, a fronte dei sei che è riuscita a strappargli per ora.

Podcast F1: Chinchero analizza le Libere del GP di Spagna Prime

Podcast F1: Chinchero analizza le Libere del GP di Spagna

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Verstappen riuscirà a vincere la "maledizione" dei GP italiani?

Articolo precedente

Verstappen riuscirà a vincere la "maledizione" dei GP italiani?

Articolo successivo

Alfa Romeo: i due pattini sotto all'ala sono incurvati verso l'alto

Alfa Romeo: i due pattini sotto all'ala sono incurvati verso l'alto
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Team Mercedes
Autore Franco Nugnes