Bottas: "Possiamo migliorare sul giro secco"

Il pilota della Williams invece è soddisfatto del long run. Una perdita d'acqua ha fermato Massa nella FP2

Bottas:

Il weekend del Gp d'Australia è iniziato con una serie di alti e bassi per la Williams. Se da una parte Valtteri Bottas ha chiuso con il quinto tempo, nella scia delle due Ferrari, dall'altra Felipe Massa ha dovuto fare i conti con una perdita d'acqua e quindi è rimasto a guardare per tutta la seconda sessione di prove libere.

Le indicazioni date dal pilota finlandese però sembrano essere positive, soprattutto per quanto riguarda il passo di gara. Secondo lui invece la FW37 può ancora fare uno step in avanti dal punto di vista del giro secco.

"E' stato un venerdì molto produttivo per me, mentre Felipe è stato sfortunato perché ha patito un problema tecnico ed ha perso del tempo. In ogni caso siamo riusciti a completare il nostro programma e quindi credo che siamo abbastanza a posto sia per la qualifica che per la gara. Mi sono sentito abbastanza a mio agio nei long run, inoltre mi sembra buono anche il degrado delle gomme. Possiamo ancora migliorare sul giro secco e cercare di sfruttare di più le gomme: nella terza sessione di prove libere ci concentreremo su questo" ha detto Bottas.

Avendo saltato per intero il secondo turno, Massa ha raccolto meno informazioni, ma sembra comunque convinto che la sua monoposto possa avere il potenziale giusto per fare bene a Melbourne. Poi, tutto sommato, è sempre meglio che un guasto arrivi al venerdì piuttosto che alla domenica.

"E' stato deludente riuscire a completare una sola sessione di prove libere oggi: una perdita d'acqua nella power unit purtroppo ha richiesto una lunga riparazione. Più si gira e più si trova la direzione giusta da prendere con il set-up, ma almeno dai giri che sono riuscito a completare in mattinata la sensazione è che la vettura sia a posto. Poi è meglio che i problemi siano arrivati oggi piuttosto che in qualifica o in gara" ha aggiunto il brasiliano.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa , Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie