Raikkonen: "Non sono riuscito a guidare al massimo"

Nonostante un buonissimo long run, il ferrarista non è soddisfatto al 100% del suo venerdì di Melbourne

Raikkonen:

Nonostante la sua simulazione di gara sia stata decisamente positiva, con i tempi migliori che sono arrivati quando ormai le sue gomme a mescola soft dovevano essere piuttosto usurate, Kimi Raikkonen non è parso soddisfatto al 100% dell'andamento della prima giornata di prove del Gp d'Australia.

Il finlandese sembra aver instaurato un buon feeling con la sua Ferrari SF15-T e anche per quanto riguarda la prestazione sul giro è comunque riuscito a prendersi un quarto posto che non è affatto male. Probabilmente a rendergli la giornata un pizzico più amara sarà stato allora il distacco di quattro decimi rimediato dal compagno di squadra Sebastian Vettel.

"Non è stata la giornata ideale: abbiamo dovuto cambiare qualcosina sulla macchina e non sono riuscito a guidare così bene, anche se alla fine le cose sono andate un po' meglio. Le sensazioni sono rimaste simili a quelle dei test, anche se, come ho detto, oggi non sono riuscito a guidare al massimo. Dobbiamo solamente cercare di sistemare un pochino le cose per arrivare dove vogliamo essere. Per ora comunque è soltanto venerdì: dobbiamo continuare a lavorare e poi vedremo" ha detto "Iceman".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie