McLaren stretta un azzardo dopo l'esperienza size zero?
Prime
Formula 1 Analisi

McLaren stretta un azzardo dopo l'esperienza size zero?

Di:

Con l'adozione della power unit Mercedes la MCL35 ha potuto beneficiare di un impianto di raffreddamento più efficiente che ha permesso di ridurre le masse radianti e, quindi, le pance. A Woking, però, la storia recente insegna che hanno spesso esagerato con soluzioni estreme che hanno causato problemi di affidabilità. E non è detto che un trapianto di motore su una monoposto esistente risulti facile al primo colpo.

I maligni commentano: non c’è due senza tre. Il detto popolare viene tirato in ballo per mettere in risalto per quanto la McLaren abbia stretto le pance della MCL35M che è stata presentata lunedì sera nella sede di Woking.

La McLaren nella sua storia recente vanta due precedenti non proprio edificanti in materia di impianto di raffreddamento, per cui chi ha visto le fiancate molto sinuose della monoposto che ha adottato la power unit Mercedes criticamente si domanda se non abbiano esagerato di nuovo.

condividi
commenti

F1 | Max Verstappen già campione del mondo a Jeddah se...

Max Verstappen e Lewis Hamilton arriveranno a Jeddah separati da soli 8 punti in classifica e con una particolare combinazioni di fattori l'olandese può conquistare il titolo già la prossima settimana.

Podcast F1 | Nico, ma che fatica battere Lewis Hamilton!

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Oggi la macchina del tempo della Formula 1 ci porta al 27 novembre del 2016. Nico Rosberg, ad Abu Dhabi, è Campione del Mondo. Dopo tanta fatica, ce l'ha fatta. Come? Ascoltiamo le parole di Aldo Costa, direttore tecnico Mercedes dal 2011 al 2018...

Capito: "L'interesse di VW in Formula 1 è concreto"

L'attuale team principal della Williams, in passato direttore motorsport di Volkswagen, ha spiegato come il Gruppo tedesco sia seriamente interessato ad entrare in Formula 1 dal 2026.

Video F1 | Verstappen, quante occasioni perse! Prime

Video F1 | Verstappen, quante occasioni perse!

In questo nuovo video di Motorsport.com, andiamo ad analizzare le occasioni perse di Max Verstappen nel combattutissimo duello contro Lewis Hamilton nel mondiale 2021. Forse, senza di quelle, avremmo già un campione del mondo?

F1 | Ghini: "Hamilton filosofo sarà anche demonologo?"

Torna l'appuntamento del sabato mattina di Motorsport.com. In questa nuova puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini analizzano la figura di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, tramite le sue dichiarazioni in questo combattutissimo 2021, ha dimostrato di poter essere un perfetto psicologo, filosofo, antropologo e... demonologo.

La FIA non dà una linea ai piloti: Max favorevole, Lewis contro

Il Direttore di gara Michael Masi ha discusso coi piloti del circus sulle uniformità di valutazione del rispetto dei limiti della pista durante i GP. Ai concorrenti non è chiaro il metodo di giudizio delle varie situazioni, così come le penalità inflitte di volta in volta, mentre il responsabile FIA difende l'operato dei suoi uomini, che ogni gara hanno davanti scenari differenti.

Formula 1
26 nov 2021

F1 | Masi difende i ritardi dei commissari nelle decisioni

Il direttore di gara della Formula 1, Michael Masi, ha difeso la quantità di tempo che può richiedere l'annuncio di decisioni da parte dei commissari nei weekend di gara.

Formula 1
26 nov 2021

Ocon: "Alpine veloce in Qatar grazie a qualche trucco di set-up"

Esteban Ocon ha svelato che l'ottima forma mostrata dalla Alpine in Qatar è derivata da alcune modifiche al set-up effettuate con astuzia.

Formula 1
26 nov 2021
Giovinazzi: tutto quello che serve per continuare in Formula 1
Articolo precedente

Giovinazzi: tutto quello che serve per continuare in Formula 1

Articolo successivo

Fotogallery F1: Pérez al debutto in Red Bull con la RB15

Fotogallery F1: Pérez al debutto in Red Bull con la RB15
Carica i commenti