Vestappen passa i test fisici in vista di Suzuka

Vestappen passa i test fisici in vista di Suzuka

Max aspetta ancora la Superlicenza, ma dovrebbe arrivare in tempo. Intanto si è allenato al simulatore

Questo fine settimana Max Verstappen dovrebbe diventare il più giovane pilota ad aver guidato una monoposto di Formula 1 in un weekend di gara. Il teenager olandese è ancora in attesa della Superlicenza da parte dalla FIA, anche se ci sarebbe già una promessa in tal senso, ma nel frattempo ha superato degli accurati test fisici in vista del più che probabile impegno al volante della Toro Rosso nelle libere di venerdì mattina.

"Sono stato in Finladia per testare la mia forma fisica e fortunatamente è andato tutto bene. Mi hanno fatto tutti gli esami necessari dalla testa ai piedi e l'equipe medica è rimasta molto soddisfatta dei risultati" ha detto Max tramite il suo sito ufficiale.

Ma non è tutto, perché il figlio d'arte è stato anche alla Red Bull per prendere confidenza con il tracciato giapponese al simulatore: "Sono stato due volte al simulatore della Red Bull. Praticamente ho guidato tutto il giorno, dalla mattina alla sera. La seconda volta ho provato Suzuka, in preparazione delle Libere 1 del Gp del Giappone. Devo dire che è un circuito difficile da padroneggiare" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie