Verstappen partecipa alla Red Bull Soapbox Race

Verstappen partecipa alla Red Bull Soapbox Race

Il pilota della Toro Rosso sulla Soapbox STR ZK1 aprirà la gara che si disputa a Limburg in Olanda

Max Verstappen sarà oggi protagonista della Red Bull Soapbox Race, la gara che quest'anno si disputa a Limburg, in Olanda. Il pilota della Toro Rosso si confronterà con una speciale STR10 realizzata appositamente nei colori del team di Faenza e dovrà vedersela con gli specialisti di questo tipo manifestazioni che hanno progettato e costruito le proprie soapbox per lottare contro il tempo, sfruttando solo la forza di gravità, andando giù in discesa libera.

Verstappen a bordo della sua Soapbox STR ZK1, affronterà per primo i 480 metri di discesa dalla collina di Cauberg, che è ben conosciuta da tutti gli appassionati di ciclismo visto che percorsa in salita è uno dei "muri" della grande classica Amstel Gold Race con una pendenza del 12%!

"Non vedo l'ora di sfidare gli altri partecipanti in questa fantastica soap box - ha detto Verstappen - Avrò quattro ruote e un volante, dunque penso che potrò comunque segnare un buon tempo. Sarà certamente una gara emozionante perchè mi aspetto che tutti siano veloci, ma sono particolarmente curioso di ammirare le creazioni degli altri partecipanti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie