Matt Parry ha provato la McLaren MP4-26 a Silverstone

Matt Parry ha provato la McLaren MP4-26 a Silverstone

Questo test è stato il premio per la conquista dell'Autosport BRDC Award 2013

Matt Parry ha riscosso il premio per aver vinto il McLaren AUtosport BRDC Award: il britannico ha avuto modo di effettuare il suo primo test al volante di una monoposto di Formula 1 a Silverstone. La squadra di Woking gli ha messo a disposizione la MP4-26 con cui Jenson Button si era imposto nel Gp del Canada del 2011 e Matt ha completato tre run da cinque giri.

"E' stato straordinario sedermi su una monoposto di Formula 1 per la prima volta. Devo ammettere che avevo i nervi a fior di pelle quando attendevo il segnale per uscire dai box: avevo paura di poter spegnere la macchina mentre tutti erano lì a guardarmi. Una volta superata questa fase, ho pensato solo a sfruttare il più possibile questa opportunità e a divertirmi" ha detto Parry, campione 2013 della Formula Renault 2.0 NEC.

Riguardo alle sensazioni provate al volante, ha aggiunto: "La velocità è la differenza più importante: è difficile descrivere la potenza, perché questa vettura è capace di tirare ogni marcia fino alla settima come se fosse la prima. Naturalmente anche i freni sono molto buoni, essendo in carbonio. Ma anche lavorare con tutta questa deportanza è stato incredibile".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Matt Parry
Articolo di tipo Ultime notizie