Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marshall piace alla Ferrari, la Red Bull lo scarica?

Su Rob sono state fatte cadere le responsabilità della squalifica di Abu Dhabi per proteggere Adrian Newey

Rob Marshall è il vice di Adrian Newey alla Red Bull Racing: il simpatico tecnico di Milton Keynes starebbe passando qualche giorno complicato nel team diretto da Christian Horner. Il chief designer della RB10, infatti, è finito sul banco degli accusati per l'esclusione delle due macchine di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo dalla griglia del Gp di Abu Dhabi che ha costretto i due piloti a scattare dalla pit lane.

Come si ricorderà i commissari tecnici della FIA avevano scoperto sull'ala anteriore una regolazione del flap principale che permetteva la flessione del profilo al crescere del carico. Un gommino, verniciato nel colore del carbonio, era stato nascosto dietro alla vite di regolazione del flap che si usa normalmente ai pit stop: ovviamente Adrian Newey non se sapeva nulla, la responsabilità della mascalzonata sarebbe stata attribuita a Rob Marshall.

Chi conosce il team di Milton Keynes sa che non si muove vite che Adrian Newey non voglia, ma il nome del geniale tecnico non può essere offuscato da un brutto episodio, per cui Helmut Marko ha preferito scaricare la colpa su Rob. Come mai? La ragione è piuttosto semplice: su Marshall ci sarebbe l'interessamento della Ferrari. La squadra di Maranello, infatti, non ha completato il rinnovamento dello staff tecnico e il nome del progettista Red Bull Racing è fra quelli nel taccuino di Maurizio Arrivabene, il team principal che ha preso servizio al Reparto Corse dal 1 dicembre.

L'azione della Red Bull Racing, quindi, è quella di proteggere il tecnico di riferimento, Adrian Newey, scaricando ogni responsabilità del fattaccio su Rob Marshall. Un modo per mettere pressione anche alla Ferrari che andrebbe a prendere un... reprobo. In ogni caso sarebbe un ottimo acquisto. Capace e preparato...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sarà Simone Resta il chief designer della Ferrari?
Articolo successivo Todt: "Una stagione con 9 team non è un disastro"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera