Mark Smith nuovo direttore tecnico della Sauber

Mark Smith nuovo direttore tecnico della Sauber

L'ex tecnico della Caterham entrerà in carica ad Hinwil a partire dal prossimo 13 luglio

Messa alle spalle la deludente parentesi marchiata Caterham, Mark Smith si appresta a lanciarsi in una nuova avventura in Formula 1: a partire dal 13 luglio, andrà infatti a vestire i panni di direttore tecnico della Sauber.

"Quando ho visto per la prima volta la struttura ad Hinwil, ho immediatamente capito le possibilità che avrei qui. La galleria del vento, il supercomputer e l'officina sono tutti di altissimo livello tecnico. E non bisogna dimenticare la competenza del team" ha detto il britannico, che aveva lasciato la squadra di Tony Fernandes a maggio dello scorso anno, ma ha avuto precedenti esperienze anche alla Jordan, Renault, Red Bull e Force India.

"Il potenziale della Sauber è davvero enorme, anche se questo non è evidente in un mondo in cui le cose cambiano costantemente come in Formula 1. Parliamo comunque di un team che ha tutti i requisiti per per essere competitivo in Formula 1" ha aggiunto.

"Dopo alcuni colloqui interni abbiamo deciso di cercare un direttore tecnico e lo abbiamo trovato in Mark. E' un ingegnere con tanta esperienza in Formula 1. Soprattutto, conosce l'ambiente in cui dovrà lavorare e le sfide da affrontare. Con noi scopre possibilità tecniche di alto livello" ha concluso il team principal Monisha Kaltenborn.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Marcus Ericsson , Felipe Nasr
Articolo di tipo Ultime notizie