Marco Wittmann proverà la Toro Rosso STR7 ad Imola

Marco Wittmann proverà la Toro Rosso STR7 ad Imola

Il test premio per la conquista del titolo del DTM sarà effettuato nella giornata di giovedì

Giovedì Marco Wittmann farà il suo esordio al volante di una monoposto di Formula 1 come premio per aver conquistato il titolo del DTM. La BMW, infatti, aveva già rivelato che gli avrebbe fatto provare una Toro Rosso e ieri il 25enne ha rivelato che lo farà questa settimana ad Imola, su una STR7 del 2012.

"Ovviamente sono stato molto impegnato da quando si è conclusa la stagione del DTM: sono riuscito a rimanere solamente un giorno a casa. Tuttavia, mi sto ancora godendo la situazione. Del resto, il motivo di tutti questi appuntamenti è legato al fatto che sono diventate campione nel DTM" ha detto Wittmann.

La Casa tedesca ha deciso di offrire questa occasione al suo pilota, perché fino ad un paio di anni fa aveva corso regolarmente in monoposto. La scelta è ricaduta sulla Toro Rosso per il legame di sponsorizzazione che lega la BMW alla Red Bull.

Non a caso, tra i suoi portacolori c'è anche Antonio Felix Da Costa, che lo scorso anno era stato in ballottaggio fino all'ultimo con Daniil Kvyat per accasarsi alla squadra di Faenza.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Marco Wittmann
Articolo di tipo Ultime notizie