Marchionne: "La stagione 2015 sarà interessante"

Il presidente del Cavallino conferma che non ci sarà mai un SUV Ferrari, seguendo la linea di Montezemolo

Marchionne:

Una volta tanto Sergio Marchionne tende la mano a Luca di Montezemolo sul palco dell'Automotive News World Congress di Detroit, evitando le solite cannonate che ha tributato recentemente...
"Luca ha fatto un grande lavoro alla guida della Ferrari per 23 anni. È stato campione nel 2008, ma abbiamo avuto una disastrosa stagione lo scorso anno in Formula 1, ed era tempo di cambiare".

L'amministratore delegato di FCA e presidente del Cavallino ha voluto rimarcare che ora si sono "... un nuovo team principal, Maurizio Arrivabene, e un nuovo direttore tecnico, James Alliso, ma aspettiamo di cominciare. Inizieremo un po' in ritardo ma la macchina migliorerà nel corso della stagione che sarà interessante".

Marchionne ha voluto sottolineare anche l'unicità del marchio del Cavallino, andando in continuità con il pensiero del suo predecessore:
"Non ci sarà mai un Suv della Ferrari. Penso che la Ferrari sia unica e deve essere fatta tutta in Italia, tutto il resto sarebbe una bestemmia. Dobbiamo essere certi che il brand Ferrari resti intatto nella sua unicità: il Cavallino non spende un soldo in pubblicità: non lo ha mai fatto e non lo farà mai. E questa unicità va preservata".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen , Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie