Marchionne e Montezemolo si sono incontrati!

Marchionne e Montezemolo si sono incontrati!

Dopo le dure polemiche dei giorni scorsi, a Maranello c'è stato il momento della verità alla presenza dell'ad, Felisa

La quiete dopo la tempesta? Sergio Marchionne è tornato oggi a Maranello. Ieri il grande capo di FCA ha partecipato ad un vertice della Phillip Morris (fa parte del Consiglio di ammnistrazione della multinazionale del tabacco) e ha anche girato in pista a Fiorano con a disposizione i due piloti del Cavallino, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, mentre oggi ha incontrato il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo.

Al meeting ha partecipato anche Amedeo Felisa, l'ad del Cavallino per cui è auspicabile che, dopo le durissime polemiche a mezzo stampa che hanno incendiato il weekend del Gp d'Italia, sia arrivato il momento della trattativa e della riflessione.

Sergio Marchionne non ha voluto rilasciare dichiarazioni quando ha lasciato la sede di Maranello, ma le indiscrezioni danno per probabile che siano state discusse quelle che potranno essere le modalità di uscita dalla Ferrari di Luca di Montezemolo.

Il presidente che conduce il marchio del Cavallino dal 1991 potrebbe aver raggiunto un accordo con l'azionista di maggioranza (90% Fiat e 10% Piero Ferrari) dopo le bordate che Sergio Marchionne ha riservato a Luca di Montezemolo attaccandolo da Cernobbio sulla conduzione della squadra di F.1, visto che i dati di mercato del prodotto sono eccellenti.

Gli osservatori ritengono che oggi si sia tracciata una road map sul futuro della Ferrari e sulla possibile successione alla Presidenza in vista del Cda della Ferrari che si terrà a Maranello giovedì 11 settembre. Non è detto che in quel consesso si ufficializzeranno tutti i cambiamenti, ma almeno il clima sembra che si sia svelenito.

Sarà interessante vedere quale sarà il comportamento di Fernando Alonso nei prossimi giorni, perché lo spagnolo ha avuto modo di chiarire con il Presidente e l'Azionista di riferimento quali sono le perplessità e le incertezze sul suo futuro in Rosso...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen , Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie